venerdì, Settembre 13, 2024
HomeSportAltri SportLa poesia e i sentimenti del Football Americano, a Cosenza il 1°...

La poesia e i sentimenti del Football Americano, a Cosenza il 1° “Memorial Luana Trotta”

Arriva a Cosenza il grande football americano con un appuntamento da non perdere.

Il “1° Memorial Luana Trotta”, che si terrà domenica 14 Luglio al Campo Scuola di Cosenza, sarà un’importante occasione per avvicinare ancora di più la gente a questo difficile quanto affascinante sport di squadra, fra i più aggreganti.   

L’ ‘evento è molto importante perchè oltre al fatto che riunisce molti atleti di molte squadre – cosi il capitano dei S.W. Giovanni De Rose –  ricorda Luana Trotta, parente del nostro presidente Emilio Cersosimo, scomparsa l’anno scorso. Il suo ricordo è ancora vivissimo fra le molte persone che le erano vicine, amici e familiari in primis, che continuano a ricordarla in vari modi e a scriverle anche su facebook: noi abbiamo quindi deciso di ricordarla cosi”.

G. De Rose

L’evento è davvero prestigioso perchè, come ricordato dallo stesso De Rose, oltre ai SAUK WOLVES COSENZA, la squadra di Football Americano a 9 della città, vi parteciperanno anche atleti di tante altre società amiche come gli Highlanders Catanzaro, gli Achei Crotone ed altre squadre del Sud Italia.

“Per me questo sport è qualcosa di indescrivibile: indossare quel casco, quell’armatura. sentire l’odore dell’erba, il rumore dei tacchetti, vedere quel pallone volare a spirale … una vera poesia in movimento. Non c’è nulla che mi renda felice che giocare a football, che sia per un’amichevole o per un torneo più importante.  Amo questo sport”.

L’entusiasmo e la passione di De Rose per questo sport sono contagiosi. Per farsi conquistare dalla voglia di fare touchdown non resta dunque che andare al Campo Scuola domenica. Il Kick Off è fissato per le ore 19 e l’ ingresso è libero.

Andreina Morrone

RELATED ARTICLES

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Andreina Morrone on L’Agenzia
Valentina Zunino on L’Agenzia
antonio tocci on Montalto, sconfitta indolore
Alessandra Pappaterra on Le rouge…always