Arriva a Cosenza il grande football americano con un appuntamento da non perdere.
Il “1° Memorial Luana Trotta”, che si terrà domenica 14 Luglio al Campo Scuola di Cosenza, sarà un’importante occasione per avvicinare ancora di più la gente a questo difficile quanto affascinante sport di squadra, fra i più aggreganti.
L’ ‘evento è molto importante perchè oltre al fatto che riunisce molti atleti di molte squadre – cosi il capitano dei S.W. Giovanni De Rose – ricorda Luana Trotta, parente del nostro presidente Emilio Cersosimo, scomparsa l’anno scorso. Il suo ricordo è ancora vivissimo fra le molte persone che le erano vicine, amici e familiari in primis, che continuano a ricordarla in vari modi e a scriverle anche su facebook: noi abbiamo quindi deciso di ricordarla cosi”.
L’evento è davvero prestigioso perchè, come ricordato dallo stesso De Rose, oltre ai SAUK WOLVES COSENZA, la squadra di Football Americano a 9 della città, vi parteciperanno anche atleti di tante altre società amiche come gli Highlanders Catanzaro, gli Achei Crotone ed altre squadre del Sud Italia.
“Per me questo sport è qualcosa di indescrivibile: indossare quel casco, quell’armatura. sentire l’odore dell’erba, il rumore dei tacchetti, vedere quel pallone volare a spirale … una vera poesia in movimento. Non c’è nulla che mi renda felice che giocare a football, che sia per un’amichevole o per un torneo più importante. Amo questo sport”.
L’entusiasmo e la passione di De Rose per questo sport sono contagiosi. Per farsi conquistare dalla voglia di fare touchdown non resta dunque che andare al Campo Scuola domenica. Il Kick Off è fissato per le ore 19 e l’ ingresso è libero.
Andreina Morrone
Possono giocare i minorenni?
Si certo, anche i minorenni, se sei interessato 8@30 può metterti in contatto con qualcuno della squadra