Unical, il prof. Mauro Ghedini nuovo Decano dell’Ateneo

RENDE (CS) – Dal 1 novembre, il prof. Mauro Ghedini, Ordinario di Chimica inorganica presso il Dipartimento di Chimica dal 1986, sarà il nuovo Decano dell’Università della Calabria.ghedini

Mauro Ghedini, in servizio dal 1973 presso l’Università della Calabria, è stato NATO – Research Fellow presso l’Inorganic Chemistry Laboratory, University of Oxford (UK), Visiting Professor presso il Department of Chemisty, University of Birmingham (UK) ed il Department of Chemisty, University of California (Davis, USA).

 L’attività didattica, svolta per i Corsi di Laurea in Chimica, Fisica o Scienze dei Materiali dell’Università della Calabria, ha riguardato corsi teorici o di laboratorio del settore scientifico disciplinare della Chimica Generale ed Inorganica (CHIM/03). Attualmente è titolare del corso di Chimica Inorganica, del Corso di Laurea Triennale in Scienza dei Materiali Innovativi e per le Nanotecnologie, e del corso di Materiali Inorganici del Corso di Laurea Magistrale in Scienza ed Ingegneria dei Materiali Innovativi e Funzionali.

 Ha una consolidata esperienza gestionale e scientifica acquisita assumendo numerosi incarichi accademici e sviluppando una vasta attività di studio e ricerca nel campo della chimica inorganica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *