La Calabria del gusto a Sanremo con Luca Tudda

0
417

Luca Tudda porta a Casa Sanremo i suoi prodotti del marchio Amonoglù per sensibilizzare sulla tematica del gluten free abbinata al gusto

La 75ª edizione del Festival di Sanremo è appena iniziata e la Calabria è presente non solo in gara, con il brano di Brunori Sas “L’albero delle noci”, ma anche dietro le quinte con i prodotti a marchio “Amonoglù” di Luca Tudda.

Luca Tudda, pizzaiolo di A’ Mmasciata a San Marco Argentano Scalo, con la collaborazione di Alessandro Imbrogno di Calabria Food Tour, partecipa come protagonista di Casa Sanremo, l’hub dedicato a giornalisti, artisti e addetti ai lavori.

In qualità di Ambassador per la Calabria dell’Associazione Verace Pizza Napoletana e fondatore di Amonoglù, sarà technical sponsor dell’evento, promuovendo le sue basi per pizza senza glutine e circa 40 pizzaioli, provenienti da tutta Italia, utilizzeranno i suoi prodotti per preparare le pizze destinate agli ospiti.

Classe 1991, Tudda ha scoperto la passione per la pizza formandosi con l’AVPN e aprendo A’Mmasciata nel 2014.

Difensore della tradizione napoletana, Luca ha ottenuto il riconoscimento di Brand Ambassador AVPN per la Calabria.

Determinato ad ampliare l’offerta per chi soffre di celiachia, Luca ha seguito numerosi corsi per la preparazione dei prodotti senza glutine, fondando la start up Amonoglù per la produzione di basi pizze gluten free pensate per pizzeria e ristorazione.

A Casa Sanremo la sua missione sarà sensibilizzare il pubblico e i professionisti sull’importanza del senza glutine, mantenendo sempre il focus sul gusto e sulla tradizione.

Fortuna Mazzeo