Va avanti ormai da tempo la collaborazione tra l’ospedale “Bambino Gesù” di Roma e l’ospedale “Ciaccio” di Catanzaro. Il presidente Scopelliti, portando avanti la necessità che questa collaborazione non voglia dire ulteriori spese per la sanità regionale, già molto disatrata, ha concordato con il Presidente dell’ospedale romano, Giuseppe Profiti, di rispondere alla richiesta del Direttore generale del Pugliese Ciaccio per un raddoppio dei chirurghi del Bambin Gesù presenti e per un incremento del personale sanitario della chirurgia pediatrica dell’azienda.
Tutto ciò non costerà nulla alla regione che, anzi, ridurrà i costi annuali dell’organizzazione tramite l’adozione di un perfetto assetto strutturale. La collaborazione sta dando i suoi frutti e continuerà a darli in maniera sempre più decisa. L’obiettivo è di ridurre i cosiddetti “viaggi della speranza” verso gli ospedali del centro – nord per servizi che possono offrire anche le nostre strutture, su cui la fiducia da parte dei cittadini non è sempre ai massimi livelli
