Presentazione del libro di Giuseppe Tricò “Diario di un ragazzo bipolare”

COSENZA – Sarà presentato domani, giovedì 5 novembre, alle ore 17,00, al Chiostro di San Domenico, il libro di Giuseppe Tricò “Diario di un ragazzo bipolare”, edito da “Youcanprint”.giuseppe tricò
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Cosenza e alla presentazione del volume parteciperà l’Assessore alla Comunicazione e agli eventi Rosaria Succurro.
Diario di un ragazzo bipolare narra le vicende di un giovane ventitreenne reduce da una storia d’amore molto particolare. Tre anni prima delle confessioni scritte nel diario,  il protagonista della storia ha incontrato quella che nel libro chiama “la dama”. Da qui comincerà per il ragazzo un lungo periodo di confusione in cui si alterneranno momenti di degenerazione e ripresa.
“La semplice descrizione del libro – si legge in una recensione all’opera prima di Giuseppe Tricò – non basta per comprendere la storia del ragazzo bipolare e per abbracciare tutti i suoi pensieri e vagheggiamenti: bisogna leggerlo per scoprirsi, pagina dopo pagina, in accordo o in disaccordo con lui sulle concezioni che ha del mondo. La storia con la “dama” è la molla che ha fatto scattare in lui dubbi esistenziali  e considerazioni misantrope; ma attenzione, il ragazzo bipolare non cade nel pessimismo né nell’autocommiserazione; forse è un semplice ragazzo come tutti che in un’età così critica alterna momenti di ardori rivoluzionari ad altri di estrema apatia; sa di vivere in un mondo conformato e conformista, ma è consapevole di voler cambiare la sua situazione, a tutti i costi”.
Alla presentazione del libro, oltre all’Assessore Succurro e all’autore, parteciperà Pia D’Alessandro, con il compito di introdurre l’incontro e di sollecitare la discussione.
Giuseppe Tricò è nato a Paola nel 1993 e studia Servizio Sociale all’Università della Calabria, disciplina scelta per la sua passione per la psicologia e la sociologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *