La processione che si inchina al boss, procuratore Gratteri: “Sfida alle parole del Papa”

OPPIDO MAMERTINA (RC) –  La processione della Madonna delle Grazie di Oppido Mamertina, paese dell’entroterra reggino, si è fermata davanti l’abitazione del boss della ‘ndrangheta Peppe Mazzagatti, 82 anni, ai domiciliari per motivi di salute. Il comandante dei carabinieri si è allontanato per identificare i presenti realizzando un filmato. L’episodio è accaduto a 15 giorni dalla scomunica del Papa ai mafiosi.

“Le parole del Papa sono state ascoltate da tutti ma poi in pratica non sono osservate. Quanto accaduto appare come una sfida a quelle parole”. Lo ha detto all’ANSA il Procuratore aggiunto della Dda di Reggio Calabria, Nicola Gratteri, circa la vicenda di Oppido Mamertina. “Il Papa – ha aggiunto Gratteri – non ha rivolto un invito ma ha intimato a tutti di comportarsi da cristiani. Bene il comportamento dei Carabinieri che hanno capito quanto stava accadendo. La Procura farà il suo lavoro”.

 “Il fatto è grave e prenderemo dei provvedimenti”, queste invece le parole del Vescovo della Diocesi di Oppimo-Palmi, mons.Francesco Milito,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *