Partita la Summer School nel Parco Nazionale della Sila

Summer School Parco SilaIl Parco Nazionale della Sila guarda con forte interesse  a processi formativi e di conoscenza in materia di ambiente e marketing  rivolto verso il mondo giovanile facendo acquisire loro un bagaglio culturale a livello internazionale. Per la prima volta è stata organizzata, presso la sede amministrativa del Parco di Lorica, una Summer School, diretta dal Commissario straordinario del Parco, Sonia Ferrari, tra l’altro, docente  di Marketing del Turismo, presso l’Università della Calabria,  alla quale hanno fatto pervenire la domanda d’iscrizione circa sessanta giovani laureati e professionisti gravitanti nell’area del turismo,  interessati ad acquisire nozioni in materia di marketing strategico, comunicazione e web marketing; non trascurando di interessarsi  dell’acquisizione di esperienze in merito alle ricerche di marketing e alla realizzazione di indagini presso i visitatori e i consumatori, nonché la creazione e il lancio di prodotti ed itinerari turistico-naturalistici, con al centro le grandi potenzialità del Parco Nazionale della Sila. Non a caso, ad aprire la Summer School, avendo come tema “Strategie di marketing nelle aree naturali protette”, è stato chiamato il prof. Carlo Maria Gallucci, di origine calabrese, Ordinario e Vice Rettore della “Ramon Llull University” di Barcellona, che ha portato la sua esperienza internazionale in materia e soprattutto il suo bagaglio di emigrante calabrese di successo, affermatosi in Spagna, dopo aver trascorso il periodo di studi superiori a Cosenza ed universitari a Messina, non prima di aver acquisito titoli accademici negli Stati Uniti ed Europa.Una lezione interessante molto seguita dagli allievi in virtù del fatto di trovarsi di fronte ad una figura di docente consapevole di conoscere a fondo il patrimonio ambientale, naturale e culturale del Parco Nazionale della Sila, come della stessa Calabria, che ha le carte in regola per sapersi giocare un carta vincente per la crescita e lo sviluppo del territorio, guardando con particolare attenzione ai riconoscimenti dell’Unesco con in primo piano l’attribuzione del titolo “Patrimonio dell’umanità”, la cui campagna di sostegno è in corso utilizzando il sito:

 www.parcosila.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *