1^Cat./Gir.A Il Cariati asfalta la Sofiota, frena lo Schiavonea

lnd-prima-categoria-logo

PRIMA CATEGORIA, GIRONE A, 27^ GIORNATA

CARIATI – SOFIOTA 7-1

MARCATORI: 10’ pt, 16’ pt (rig.) e 7’ st Apicella, 33’ pt e 4’ st Blaconà, 44’ pt Torchia, 40’ st Attico, 44’ st Russo

CARIATI: Straface, Pugliese, Tranquillo, De Giacomo, (4’ st Ioele), Graziano, Ferrentino (15’ st Le Voci), Filareti, Torchia, Apicella, Brillante (7’ st Russo) Blaconà. All.: Filareti.

SOFIOTA: Fusaro (16’ pt Conte,7’ st Nicoletti L.), Sammarro, Conforti (15’ st Raiti), De Fazio, Attico, Nicoletti F., Chimento (42’ st Meringolo), Ferraro, Amodio, Calvelli, Conte. All.: Pirri.

ARBITRO: Flotta di Rossano.

NOTE: 15’ pt espulso Fusaro. Campo in perfette condizioni.

Il Cariati si avvicina sempre più al salto di categoria in Promozione. Ennesima grande prestazione dei ragazzi di Filareti che battono la Sofiota con il netto risultato di 6 a 1. Mattatore della partita l’attaccante Apicella, a quota 29 in stagione. Il Marina di Schiavonea frena la sua corsa in quel di Fiumefreddo, un pareggio (1-1) che tiene a galla le ultime speranze della promozione diretta. Brutium Cosenza e Sant’Agata vincono rispettivamente contro il Terranova (0-2) e contro il Krosia (4-0) e si fanno sotto in zona playoff.

Nella zona calda della classifica goleada del Casali Presilani, che abbatte 5-0 il Young Boys Cassano. Questo risultato garantirebbe, ad oggi, alla squadra presilana, la permanenza in Prima Categoria (con la regola dei dieci punti di vantaggio sulla penultima). Detto già del Krosia, sconfitto a Sant’Agata, perde anche l’altra squadra di Crosia, il Mirto, a domicilio contro il Belvedere, 0-1 il finale. Questa sconfitta potrebbe risultare decisiva ai fini della salvezza.

RISULTATI:

Olympic Acri – Cerzeto 1-0 (giocata ieri)

Geppino Netti – Real San Marco 1-0 (giocata ieri)

Casali Presilani – Young Boys Cassano 5-0

Fiumefreddo – Marina di Schiavonea 1-1

Sp. Terranova – Brutium Cosenza 0-2

Sant’Agata d’Esaro – Krosia 4-0

Cariati – Sofiota 6-1

Mirto – Belvedere 0-1

CLASSIFICA: Cariati 64, Mar. di Schiavonea 55, Olympic Acri 54, Brutium Cosenza 46, Sant’Agata 43, Belvedere 42, Fiumefreddo 39, Cerzeto 37, Cassano 34, Sofiota 34*, Geppino Netti 34*, Casali Presilani 33, Real San Marco 31, Mirto 24, Krosia 20, Sp. Terranova 3.

*in attesa del ricorso

Alfonso Fucile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *