1^Cat./Gir.A Stop della Sofiota a Cerzeto, vincono Cariati e Ol. Acri

Cerzeto – Sofiota 2 – 1

TABELLINO:

CERZETO: Papaleo, Melicchio, Mastrosimone, Cipolla (20’ pt Cistaro), Muraca, Musacchio, Parise, Vuoto, Sammarco, Covello (35’ st Adimari), Gencarelli M. (13’ st Crocco). Panchina: Braile, Gallo. All.: Barone.

SOFIOTA: Algieri, Tiano, Nicoletti L., Nicoletti F., Conforti (30’ st Meringolo), Defazio (1’st Provenzano), Calvelli, Chimento, Scorza (42’ st Gencarelli S.), Amodio. Panchina: Fusaro, Conte, Toscano. All.: Pirri.

NOTE: Partita giocata a porte chiuse. Campo in discrete condizioni per la pioggia.

ARBITRO: Flotta di Rossano.

MARCATORI: 10’ pt Chimento, 30’ pt Cistaro, 48’ st Cistaro.

La rincorsa della Sofiota alla salvezza subisce un forte stop a Cerzeto dopo 5 risultati utili consecutivi. La squadra di Mister Pirri perde all’ultimo secondo contro un buon Cerzeto. Eroe della giornata bomber Cistaro .

La Sofiota inizia bene la partita e sblocca al 10’ pt con un gol fantastico dell’under Chimento (classe ’98), che trova il jolly con un tiro da fuori area. Traversa interna e portiere battuto. Al 23’ pt l’episodio che cambia le sorti del match, esce per infortunio Cipolla ed entra in campo Cistaro. Alla prima occasione utile è lo stesso Cistaro che insacca e riporta il risultato in parità. Il primo tempo si chiude così sull’1 a 1.

La ripresa si fa più maschia, è chiaro che nessuno delle due squadre vuole lasciare punti preziosi ad una diretta concorrente per la corsa salvezza. Le due più nitide occasioni arrivano su calcio da fermo: la prima è una punizione di Amodio che si ferma sulla barriera; la seconda è una punizione dal limite di Musacchio tirata centrale e ben respinta dal numero uno sofiota. Quando la partita sembrava ormai volgere al termine con il risultato di parità, al 48’ st uno svarione della difesa sofiota manda in porta Cistaro che non ci pensa due volte e batte per la seconda volta l’incolpevole Algieri regalando una vittoria fondamentale, e tre punti preziosi per la salvezza, al Cerzeto.

 

 GLI ALTRI RISULTATI:

Mar. Schiavonea – Real San Marco 1-0 (giocata ieri)

Fiumefreddo – Casali Presilani 2-0 (giocata ieri)

Belvedere – Krosia 3-0

Cariati – Geppino Netti 3-0

Brutium Cosenza – Young Boys Cassano 2-0

Sp. Terranova – Sant’Agata d’Esaro 0-5

Mirto Crosia – Olympic Acri 1-2

 

CLASSIFICA: Cariati 42, Olympic Acri 41, Mar. Schiavonea 40, Brutium Cosenza 35, Sant’Agata d’Esaro 32, Belvedere 28, Sofiota 27, Cerzeto 26, Fiumefreddo 26, San Marco 24, Casali Presilani 21, Young Boys Cassano 18, Geppino Netti 18, Mirto Crosia 16, Krosia 15, Sp. Terranova 3.

 

                                                                                                             

                                                                                                                                                                              Alfonso Fucile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *