Sforzini piega il Crotone

SERIE B, 2^ Giornata,

Latina – Crotone 1 – 0

LATINA: Farelli, Bruscagin, Dellafiore, Esposito, Angelo, Crimi, Bruno, Sbaffo, Rossi, Pettinari, Paolucci. A disp: Spilabotte, Cottafava, Milani, Petagna, Barone, Doudou, Almici, Ricciardi, Sforzini. All. Canzi (Beretta squalificato)

CROTONE: Bajza, Zampano, Claiton, Cremonesi, Modesto, Suciu, Minotti, Maiello, Ricci, Beleck, De Giorgio. A disp: Secco, Ferrari, Martella, Gigli, Galardo, Berardocco, Salzano, Ciano, Torregrossa. All. Drago

Marcatori: 78′ Sforzini (L)

Ammoniti: De Giorgio, Maiello, Minotti, Rossi

CRONACA – Parte subito forte il Latina con un tiro dalla distanza senza pretese di Crimi, palla ampiamente al lato.  Al 7′ Zampano guadagna un angolo; si vede anche il Crotone, dunque, che poco dopo ci prova con un cross messo in angolo da Angelo. Al 13′ è di Neleckl’azione rossobòlu più pericolosa: tiro sul primo palo, Farelli per poco non è sorpreso ma se salva con i piedi. Pochi minuti dopo rialza la china il Latina: al 24′ colpo di testa di Crimi, ma un attento Bajza mette in angolo. Bajza ancora impiegato un minuto più tardi su angolo battuto in porta da Crini, il portiere del Crotone sbaglia ma nessuno riesce a spedire in rete.

Dopo un primo tempo tutto sommato a ritmi bassi, nella seconda frazione gioca meglio il Latina che sfiora la rete ancora con Crimi (7′), fermato da una bella parata di Bajza, e poi con Sbaffo che al 15′ va due volte vicino al gol del vantaggio. Alla fine, dopo una traversa degli ospiti, ci pensa Sforzini che con un tap in risolve al 79′ una pericolosa mischia in area. Nei minuti finali è poca cosa la reazione del Crotone.

Il Latina dunque soffre ma vince davanti al suo pubblico rispedendo a casa un Crotone pasticcione e rimandato, da rivedere!

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *