8@30 Post Gara / Cosenza – Lupa Castelli Romani: la voce dei protagonisti

COSENZA – Dopo la vittoria del Cosenza sulla Lupa Castelli, spazio ai commenti dei protagonisti scesi in Sala stampa nel dopo gara.

Allenatore della Lupa Castelli Galluzzo: “Abbiamo dei limiti. A imageperdere ci sto ma non in questo modo. Abbiamo commesso degli errori individuali veramente importanti. Il Cosenza non aveva di certo bisogno dei nostri regali. I miei ragazzi non hanno avuto presenze in Lega Pro. Su nove partite siamo andati sotto per ben otto volte. Nonostante questo abbiamo ottenuto 6 punti. Brutto atteggiamento quello della mia formazione. La prossima settimana avremo uno scontro salvezza. Dobbiamo avere personalità e voglia di conquistare punti: tutto quello che oggi non c’è stato”.

criacoSubito dopo la parola è passata al centrocampista del Cosenza Marco Criaco: “Siamo stati noi a fare la partita. Li abbiamo schiacciati dal primo minuto nella loro area. Il risultato è assolutamente meritato. Nel primo tempo abbiamo spinto sulla sinistra con Statella che ha avuto spesso la meglio. Sono contento per la rete. Siamo soddisfatti, la squadra sta crescendo partita dopo partita. Sta aumentando la fiducia”.

 

Ecco le parole del Mister Roselli: “L’interpretazione della partita da parte rosellidegli avversari ci ha agevolato. Avremmo potuto realizzare molte più reti. Il Cosenza non ha in mente di vincere il campionato, ci sono squadre più compatte della nostra. Il calcio è l’insieme di tanti fattori. Sicuramente 4/5 squadre sono molto più attrezzate della nostra. Il bel gioco non è solo una grande giocata ma anche una chiusura difensiva ben effettuata. Mercoledì in Coppa giocheremo contro il Lecce proponendo la squadra migliore: bisognerà onorare l’impegno. Arrighini quest’oggi ha disputato un’ottima partita, finalmente è riuscito ad andare a segno”.

arrighiniHa parlato anche l’autore della prima rete Andrea Arrighini: “Dopo due mesi sono andato a segno. Ho provato a calciare il rigore, il portiere è partito prima, riuscendo a parare. Sicuramente potevamo chiuderla prima. Questo goal dà tanta serenità a me e alla squadra”.

 

 

Alessandro Artuso

Ph. Francesco Farina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *