A Corigliano dolce trasferta per l’Acri

Corigliano C. Schiavonea – F.C. Calcio Acri  0 – 3

MARCATORI: 44′ pt e 9′ st Gallo, 12′ st Feraco

CORIGLIANO S.: De Luca,Staffa, Carrieri, Apicelli, Berlingieri (20′ Fedele), Montalto (66′ Zangaro), Rizzuti, Salerno (E. 20′ pt), Maglione (70′ Russo), Basile. All.: Aieta. A disposiz.: Reda,  Citino

ACRI: De Marco, Mancino, luzzi U., Sposato A. (73′ Covello), Cavatorti, Perri, Feraco, Siciliano (78′ Sposato), Gallo, Levato, Luzzi G. All.: M. Pascuzzo. A disposiz.: Lupinaci, Ventre, Servino, Rocchetti, Milordo.

ph: Gennaro Bartolomeo

ALLENATORE: Franco (Locri)

ASSISTENTI: Lafandi (Locri) e Barilà (Taurianova)

Ammoniti: De Luca e Montalto, Gallo e Cavatorti

Espulsi: Salerno al 20′ pt

NOTE: Angoli 4/3, Recuperi 1′ pt e 3′ st

LA GARA – Sembra aver ritrovato la via della continuità l’Acri che batte senza appello il Corigliano S. per 3 – 0, e si proietta nuovamente in zona playoff. Contro un avversario decisamente alla loro portata, Gallo e compagni sfruttano il periodo decisamente negativo per i padroni di casa, nonostante le operazioni di mercato, per inanellare la seconda vittoria di fila.

Primo tempo condizionato dall’espulsione di Salerno al 20′ (l’arbitro e il guardalinee vedono giustamente un’azione scorretta dell’attaccante biancoazzurro): la squadra di Aita, rimasta in 10′, prova ad impostare il gioco, ma il tiro pericoloso di Basile nei minuti iniziali, è lunico brivido per la formazione ospite. Al 44′ Paolo Gallo viola la retroguardia e la porta avversaria per l’1 a 0 ospite, ma i locali reclamano per un doppio furiogioco.

Rinfrancata dal vantaggio e dall’uomo i più, l’Acri di Pascuzzo chiude la partita già al quarto d’ora della ripresa. Al 9′ arriva la doppietta di Gallo che batte difensore e portiere avversario e tre minuti più tardi la pregevole rete di Marco Feraco: dalla destra gran tiro dal limite e palla all’incrocio dei pali.

Zero a tre il risultato finale: un mesto Corigliano Schiavonea è condannato dall’Acri all’ultimo posto in classifica.

Andreina Morrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *