A Lamezia ritorna la vittoria

Battuta per 4-1 l’Aprilia. Biancoverdi di nuovo terzi in classifica.

CRONACA

Primo Tempo – Parte col botto l’avventura del neo mister bianco verde Raffaele Novelli. Vigor padrona del gioco e al minuto 13 è già in vantaggio: Rapisarda serve Zampaglione che fa fuori elegantemente un difensore ospite e in diagonale, trafigge Ragni. Da parte biancoblù, ci prova D’anna in due occasioni, senza però impensierire Rosti. Al minuto 30, D’amico scocca un debole tiro, di facile presa e qualche minuto più tardi, Del Sante sibila il palo con un gran diagonale. Ma è solo questione di tempo, perché passano 6 minuti e la Vigor raddoppia: minuto 42, Rondinelli mette dentro per Del Sante che, saltato un difensore, trafigge ancora Ragni in diagonale. Al minuto 46, Scarsella dà l’illusione del terzo gol con un insidioso tiro al volo dal limite su cui il portiere ospite è costretto agli straordinari.

Secondo Tempo – Al minuto 1, brivido bianco verde con D’anna che intercetta un passaggio di Marchetti, ma Rosti riesce a deviare in angolo. Passano tre minuti e Del Sante sfiora l’incrocio dei pali con un bel sinistro a giro. Al minuto 8, arriva il terzo gol: bella triangolazione tra Zampaglione e Rapisarda che lascia partire una rasoiata in diagonale che gonfia ancora la rete ospite. Al minuto 16, Gattari va vicino al gol con un colpo di testa su angolo di D’amico. Al minuto 33, gli ospiti accorciano le distanze: Montella calcia una punzione forte e centrale che trafigge un colpevole Rosti. Al minuto 45, il quarto gol bianco verde: Voltasio salta Marino e scocca un tiro che finisce sotto la traversa.

 

Vigor Lamezia: Rosti; Rapisarda, Gattari, Marchetti, Malerba; Scarsella, Romano, Rondinelli; D’Amico; Zampaglione (25’st Voltasio), Del Sante (45’st De Giorgi). All. Novelli.

Aprilia: Ragni Cafero, Del Duca, (8’pt Corsi), Marino, Frigerio (1’st Ferrara), Rante, Amadio, Mazzarani, Montella, Ferrari, D’Anna(16’st Fabiani). All. Bilotta (Ferrazzoli squalificato)

Arbitro: Guarino di Caltanissetta.

Note: giornata piovosa con terreno in pessime condizioni.

Spettatori 800 circa.

Angoli: 3-2.

Recupero: 3 minuti nel primo tempo, 3 minuti nel secondo tempo.

Ammoniti: Marchetti, Gattari, D’Amico (VL), Frigerio, Mazzarani, Amadio, Cafiero, Rante (A).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *