A ROCCella, il RENDE è una ROCCia!

ROCCELLA (RC) – Grande match oggi tra Roccella e Rende, una sfida affascinante tra le formazioni calabresi più in palla del campionato: il fattore campo per il Roccella, e l’alta qualità della rosa per il Rende; queste le principali armi a disposizioni, quest’oggi per le due formazioni.

I biancorossi, cominciano subito forte, passando  in vantaggio con Caruso Federico che non sbaglia dagli 11 metri, insaccando come un cecchino di razza. Il piccolo break preso dagli ospiti però, permette ai padroni di casa di pareggiare e riagganciare i biancorossi.

Il rende però, non vuole, sulla falsariga della giornata precedente, farsi sfuggire anche altri 2 punti preziosissimi per la rincorsa alla vetta e comincia a spingere un pò di più procurandosi un rigore preziosissimo che fa chiudere la prima metà del match in vantaggio, Emanuele Musca non sbaglia dagli 11 metri. Roccella 1-2 Rende.

Nella ripresa, la squadra di casa prova a reagire, ma il rende è bravissimo a chiudersi e non lasciare spazi agli avversari, aspettando il momento giusto per chiudere definitivamente i conti, anche se, inaspettatamente, uno sbandamento della difesa rendese, da la possibilità di concedere un penalty ai padroni di casa, nutralizzato però da un super De Brasi. I biancorossi portano il risultato sul 3 a 1 grazie a un bellissimo gol di Simone Caruso su assist di Zangaro e chiudono i conti.

I padroni di casa inseguivano il settimo risultato utile di fila, gli ospiti biancorossi miravano ad infilarne ben 13 di risultati utili consegutivi.

Dopo ben 35 anni, il rende nel torneo 2009/2010 è tornato a giocare a roccella jonica. Le due squadre si erano incrociate nella lontana stagione calcistica del 1973/1974 nel campionato di promozione, allora massimo torneo dilettantistico regionale, come l’attuale eccellenza; Oggi il rende però torna a vincere e convincere, torna a sperare e a sognare, ma più che sognare, a CREDERE. espugna con un pesantissimo 1-3 il derby di Calabria al Ninetto Muscolo e resta sempre lì, col fiato sul collo alle prime due, dopo il mezzo passo falso della scorsa giornata al “Lorenzon” rimane incollato a -4 dalla vetta.

 

 

                               Antonio Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *