A2, Corigliano atteso dalla supersfida contro Monza

LA PARTITA – Si gioca domani il quinto turno di ritorno della Regular Season di Serie A2 e la Caffè Aiello tornerà a calcare alle ore 18 il tappeto amico del “Pala Corigliano” contro la Vero Volley Monza dopo quasi un mese d’assenza al cospetto del proprio pubblico. Dopo la vittoria convincente contro Potenza Picena, difatti, il calendario ha imposto ai rossoneri la pausa per la Coppa Italia e il successivo turno di riposo per l’assenza di Avellino del comparto, per cui poi c’è stata la trasferta di Cantù e si sono sommate in sostanza 4 settimana lontano dalle mura amiche. Prima del match sarà osservato un doveroso minuto di silenzio in memoria di Edison Bruno, grande tifoso della Caffè Aiello purtroppo scomparso nei giorni scorsi.

Foto Ufficio stampa Caffè Aiello Corigliano

Il team rossonero arriva pronto alla gara contro Monza e, dopo lo sfortunato ko al tiebreak rimediato a Cantù, punta a dar fastidio alla corazzata monzese per strappare punti utili in chiave playoff. Coach Totire schiererà il solito team, puntando sugli uomini già visti nelle ultime uscite, per cui la diagonale sarà formata da Fabroni e Williams, la coppia centrale sarà Bortolozzo – Tomasello, le bande Cernic e Borgogno e il libero Santucci.

IL PREGARA DI MATEJ CERNIC
«Monza è una squadra che sta facendo bene e, non a caso, si ritrova in seconda posizione. Noi quindi dovremo fare una gara attenta e dare il massimo, per strappare punti utili. Rispetto all’ultima gara di Cantù, dobbiamo cercare di restare concentrati più a lungo e giocare sul nostro livello per il maggior tempo possibile. Se non avremo cali di tensione e faremo quello che sappiamo fare, allora potrà essere davvero una bella sfida, equilibrata e combattuta. Abbiamo le carte in regola per dar fastidio al Monza e proveremo a farlo per dare una soddisfazione ai nostri tifosi».

ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con radiocronaca affidata ad Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Giuseppe de Simeis di Lecce e Maurina Sessolo di Lutrano di Fontanelle (Tv). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) martedì alle 21:15, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *