A2/F : la Golem Palmi battuta in casa dalla Kioto Caserta

PALMI (RC) – Niente da fare per la Golem Software Palmi che, ieri, davanti al pubblico amico della palestra provinciale “Mimmo Surace” di Palmi deve cedere il passo alla Kioto Caserta. Finisce tre set a uno per le campane che in rimonta riescono a conquistare la posta piena. La squadra di coach Gaetano Gagliardi, trascinata da una Sonya Percan in stato di grazia (per lei 31 punti che le valgono il premio di top scorer dell’incontro), dopo un inizio di gara non esaltante, si ricompatta e dal terzo al quarto con un approccio differente, riesce a raccogliere l’intera posta in palio. Per Caserta tre punti pesantissimi che valgono il sorpasso in classifica a quota 4 punti ai danni delle calabresi del Presidente Massimo Salvago che rimangono ancorate a 3 punti.

Parte bene la Golem Palmi che conquista il primo set con scioltezza. Il secondo set è invece tutto a favore GOLEM VOLLEY PALMI . KIOTO CASERTAdelle ospiti che dopo una partenza punto a punto sino al 3 pari, prendono il largo grazie all’ottima serata della Percan che trascina le compagne al 15/25 finale. Il terzo set vive su un ritrovato equilibrio che, però, si spezza sul 19 pari con il break decisivo delle ospiti firmato dalla Facchinetti. Caserta tiene bene e chiude 22 a 25. La Golem si gioca il tutto per tutto nel quarto set per portare la gara al tie break e conquistare punti pesanti in classifica. Lo scorrere del set punto a punto si interrompe però sul 20/20: la Golem sbaglia Caserta no e firma il sorpasso decisivo fino al 22/25 che chiude i giochi.

“Siamo partiti bene – il commento del coach della Golem Software Palmi Jordan Kroumov – per poi commettere alcuni errori nei set successivi che ci sono costati il match. Lo spirito giusto è quello visto nel corso del primo set. Dobbiamo ripartire da li se vogliamo fare bene nei prossimi incontri a partire dalla prossima trasferta contro Anagni”

 

TABELLINO:

Golem Software Palmi – Kioto Caserta: 1 – 3 (25/18 15/25 22/25 22/25)

GOLEM PALMI: La Rosa, Rueda 13, Petkova 8, Aricò 17, Speranza 1, Moncada 3, Guidi 3, Moretti 17, Barbagallo (L), Quiligotti (L) ne, Tomaselli ne, Koleva ne, Bortolot ne. Allenatore: Kroumov

KIOTO CASERTA: Casillo 9, Percan 31, Harelik 2, Galazzo, Gabbiadini 6, Facchinetti 13, Botarelli, Porzio 7, De Lellis 6, Paioletti (L), Barone (L), Aquino ne, Modestino ne, Torchia ne. Allenatore: Gagliardi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *