A2/F: Volley Soverato inarrestabile! Terza vittoria consecutiva, 3-1 al Filottrano

S20151101_175921OVERATO – Terza vittoria consecutiva per le ragazze del Volley Soverato, che nel match valido per la terza giornata del campionato di Serie A2 femminile si impongono davanti al numeroso pubblico del “Pala Scoppa” per 3-1 sul Lardini Filottrano. La compagine marchigiana di coach Pistola, una delle candidate principali alla promozione, è costretta alla resa al cospetto di un grande Soverato, cinico nel primo set e più determinato nel resto del match, quando le ospiti hanno reagito tornando prepotentemente in partita. E’ stata ancora una volta la maggiore determinazione di Travaglini e compagne a fare la differenza, questa squadra potrà dire la sua fino alla fine se continuerà così, e nel frattempo i tifosi ed una città intera possono lecitamente sognare in grande.
Primo set, come detto, dominato dalle “cavallucce marine” di coach Secchi, brave ad approfittare di qualche errore di troppo di Kiosi e compagne; trascinato da una strepitosa Travaglini e dalla grande verve di Begic, Soverato conquista il primo set sul 25-15. La situazione però cambia nel set successivo, Filottrano e So20151101_181650verato si danno battaglia fin dal primo punto, è un continuo testa a testa, ma sul più bello le biancorosse si “addormentano” un pò consentendo il ritorno delle avversarie che chiudono il parziale sul 19-25. Tutto da rifare quindi. Nel terzo game è ancora l’equilibrio a farla da padrone, è ancora un duello all’ultimo sangue tra i due sestetti a padroneggiare, poi alcune decisioni dubbie della coppia arbitrale portano ad ammonire Kiosi e Coppi per Filottrano, e alla fine Soverato compie il sorpasso imponendosi sul 25-20. Si va al quarto set, anche qui tanto equilibrio e altre ammonizioni, la seconda per Coppi e una per capitan Travaglini. Nel momento decisivo il caldissimo tifo del “Pala Scoppa” spinge le calabresi, sale in cattedra una strepitosa Fresco, e la fine dei giochi arriva sul 25-22. Giocatrici euforiche che festeggiano con gli ultras al termine della gara, selfie-ricordo e primo posto a pari merito con Monza, per il Soverato il sogno continua…

FONTE: Redazione volleysoverato.it – Francesco Gioffrè
il tabellino del match: VOLLEY SOVERATO – LARDINI FILOTTRANO 3-1
PARZIALI SET: 25/15; 19/25; 25/20; 25/22

VOLLEY SOVERATO: Travaglini 9, Fresco 20, Nardini 4, Cumino 2, Bertone 4, Donà 7, Begic 19, Vietti, Pirv 1, Caforio (L), Lupidi 1, Mastrilli (L). Coach: Luca Secchi LARDINI

LARDINI FILOTTRANO: Barzetti (L) ne, Stincone ne, Agrifoglio 2, Feliziani (L) 1, Kiosi 24, Giuliodori 5, Pirro 1, Rita, Cogliandro 15, Moneta 10, Coppi 5. Coach: Andrea Pistola.

ARBITRI: Guarneri – Palumbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *