A2/M:Callipo nella tana della vicecapolista Sora per un match dall’alta posta in gioco

VIBO VALENTIA – La diciottesima giornata del campionato di Serie A2 UnipolSai (la settima del girone di ritorno) mette in palio punti pesanti per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Punti che i giallorossi dovranno andare a conquistare su uno dei campi più difficili del campionato in casa della vicecapolista Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. La squadra di coach Luca Monti va a caccia della quinta vittoria consecutiva in campionato e di punti fondamentali per la rincorsa in classifica operata da un mese e mezzo a questa parte. Si affrontano, peraltro, due squadre in un ottimo stato di forma: guardando ai punti conquistati nel solo girone di ritorno, la classifica vede appaiati calabresi e laziali a quota 14 punti (meglio ha fatto solamente la capolista Ortona con 17 punti). Forni e compagni hanno lavorato duramente in palestra e sul campo nel corso della settimana e sono pronti ad un’altra battaglia. Coach Monti deve però fare i conti con le precarie condizioni proprio di capitan Forni rimasto fermo ai box negli ultimi giorni per un dolore al collo. Qualora il centrale modenese fosse costretto a dare forfait, è pronto Alessandro Paoli a dare man forte alla causa giallorossa ed affiancare al centro il giovane Luca Presta fresco di convocazione in nazionale per il collegiale che il coach Mauro Berruto terrà a Roma lunedì e martedì prossimi nell’ambito degli stage relativi al “Progetto Rio 2016). Per il resto tutti a disposizione di coach Monti, compreso Luka Medic rientrato in settimana dalla Serbia dopo il grave lutto che ha colpito la sua famiglia con la morte del padre. La squadra è partita stamattina in aereo alla volta di Roma, poi il trasferimento in autobus verso Sora. Domattina la classica seduta di rifinitura e domani pomeriggio, ore 18, l’inizio di un match che si preannuncia molto interessante.

I PROBABILI “STARTING-SEVEN Con ogni probabilità, coach Monti dovrà fare a meno del proprio capitano Forni; al suo posto ci sarà Paoli che affiancherà Presta così come peraltro avvenne nel derby di Santo Stefano contro la Caffè Aiello Corigliano. Per il resto, Sintini al palleggio, Gavotto opposto, Vedovotto e Zanuto in posto 4, Cesarini libero. Coach Soli dovrebbe avere l’imbarazzo della scelta. Difficile vedere ancora a riposo l’opposto tedesco Hirsch e, dunque, potrebbe essere il teutonico ad affiancare Fabroni nella diagonale palleggiatore-opposto. Il cubano Cala dovrebbe così tornare al suo ruolo originario, quello di martello di palla alta con il reparto schiacciatori completato presumibilmente da Fiore (Paris è più di un’alternativa in panchina). Al centro gli inamovibili Salgado e Sperandio, libero Santucci.

GLI ARBITRI Dirigerà il match la coppia arbitrale composta dai signori Alessandro Cerra di Bologna, in Serie A dal 2014, ed Eliana Cappelletti, in Serie A dal 2008.

LA SERIE A SOSTIENE LA COMUNITA’ DI SAN PATRIGNANO  La Lega Pallavolo Serie A, in occasione dei prossimi due week end di gare del 21 e 22 febbraio (7a giornata di ritorno) e del 28 febbraio e 1 marzo (8a giornata di ritorno), scenderà in campo promuovendo la campagna di raccolta fondi “Se non ci fosse… io non ci sarei”, in partenza oggi, venerdì 20 febbraio, tramite attivazione del numero solidale 45508, con il quale la Comunità di San Patrignano cercherà di reperire risorse per ristrutturare un edificio abitativo da cui saranno ricavati nuovi spazi comodi, funzionali e luminosi per 144 nuovi posti letto, su una superficie totale di circa 1.700 mq. Si può sostenere la Comunità di San Patrignano dal 20 febbraio al 7 marzo donando due euro con un singolo SMS da cellulare, oppure due o cinque euro per ogni chiamata effettuata da numero fisso, al numero solidale 45508 (compagnie telefoniche aderenti: TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, TeleTu, TWT, Telecom Italia e Fastweb). Per dare la più ampia diffusione all’iniziativa, prima del fischio di inizio di tutte le gare di Serie A verrà letto un annuncio fonico di sensibilizzazione dall’oggetto: “Dai il tuo sostegno a San Patrignano donando al 45508. Aiutaci a esserci, li aiuterai a essere!”. Il messaggio verrà inoltre ripetuto anche sui rotori pubblicitari posti a bordo campo nei palasport. Tutte le info disponibili su www.sanpatrignano.org/it/sostienisanpa dove sarà visibile anche lo spot realizzato per la campagna o cliccando al banner dedicato su www.legavolley.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *