Calcio

Acri Calcio, al via la nuova stagione!

ACRI (CS) – Volti distesi e tanta voglia di cominciare, anzi di riprendere, di ripartire dal bel 5° posto della passata stagione. Oggi la nuova Acri Calcio si è radunata infatti al P. Castrovillari, sancendo cosi il via alla nuova stagione 2013-2014 che vedrà i lupi impegnati nel loro secondo Campionato d’Eccellenza consecutivo.

La dirigenza e il neo tecnico Maurizio Perrelli, alla sua prima stagione da allenatore, hanno dato il benvenuto alla squadra facendo gli onori di casa e dichiarando esplicitamente stimoli e obiettivi per il prossimo Campionato:

Maurizio Perrelli

Sono contento di cominciare la mia carriera da tecnico sulla panchina dell’Acri. Ad Acri mi legano 4 anni importanti da giocatore, fra cose bellissima e la sfortunata parentesi della retrocessione. Sento e sentiamo tutti la responsabilità di fare bene perché la piazza di Acri lo richiede e per spazzare via il brutto ricordo di due anni. Cosi mister Perrelli che poi prosegue: Gli obiettivi di quest’anno? Per prima cosa ci interessa fare un campionato tranquillo, valorizzando i nostri giovani da amalgamare con gli elementi di comprovata esperienza che abbiamo. Altro obiettivo primario è riportare la gente al campo. Sulle altre? Palmese e Rossanese per ora sono in pole position, ma altre squadre potrebbero attrezzarsi bene”.

Palo Gallo

Fra i giocatori della nuova rosa spiccano i nomi di Paolo Gallo e di Valentino Cavatorti ma anche di Provenzano, Zicarelli e le riconferme su tutti di Di Iuri, Luzzi e Levato. Fra i più motivati e motivatori del gruppo lo stesso Gallo, l’uomo più atteso per la prossima stagione, che promette ai tifosi:”Faremo di tutto per fare bene quest’anno, da domani si inizia a lavorare sul serio, per il mister, la società e soprattutto per i tifosi”, mentre Cavatorti, sulla scia di mister Perrelli dichiara:”Dobbiamo riportare più persone allo stadio, questo dipende solo da noi”.

Da domani dunque si torna a correre sotto la guida di mister Perrelli e del tecnico in seconda Mario Pascuzzo (Alfonso Reale riconfermato responsabile del settore giovanile, mentre il nuovo medico sociale sarà con ogni probabilità Emanuele Le Pera, ndr). La squadra rossonera si ritroverà infatti domani mattina al “P. Castrovillari”, quando al gruppo si uniranno anche i difensori Mancino e Carbonaro, per una doppia seduta di allenamento. Le doppie sessioni dureranno poi fino a metà agosto. Il 25 agosto prima uscita ufficiale per la prima gara di Coppa Italia.

Andreina Morrone

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top