AQA ASD Cosenza

All’AQA ASD Cosenza il “Trofeo Swimming Master

L’AQA ASD Cosenza con 87183,45 punti si è aggiudicata il “Trofeo Swimming Master” organizzato dal Comitato Regionale Calabro della Federazione Italiana Nuoto. In classifica ha preceduto l’ASD Anzianotti Nuoto(53454,53 punti) e la Calabria Swim Race con 34240,62 punti. A ridosso del podio il Gruppo Atletico Sportivo(28051,36 punti) e il Kroton Nuoto con 26376,98 punti.

Nel corso dell’evento sportivo è stato stabilito un nuovo record italiano nei 200 stile libero.

A realizzarlo Salvatore Vincenzo Sinopoli della Kroton Nuoto che nella categoria M70 ha fatto fermare le lancette a 2’33”74 La manifestazione svoltasi nella piscina comunale di Cosenza, ha fatto registrare numeri di rilievo, grazie alla partecipazione di oltre 200 nuotatori in rappresentanza di 22 società provenienti da Calabria, Basilicata, Campania, Puglia e Sicilia; 500 presenze gare e 18 staffette.

“Siamo soddisfatti sia del livello tecnico dell’evento nel quale è stato stabilito un record italiano, che dei numeri registrati nonostante l’inclemenza del tempo – ha sottolineato il Presidente della FIN Calabria Alfredo Porcaro – e quindi un grazie a tutte le società partecipanti, in modo particolare a quelle provenienti da fuori regioni, che sfidando le avverse condizioni climatiche hanno manifestato la chiara volontà di prendere parte a questo trofeo”.