Altri Sport

Allenamento congiunto Top Volley Lamezia – Etè Saporito Cosenza

LAMEZIA TERME (CZ) – Prosegue la fase di avvicinamento delle formazioni calabresi impegnate per il campionato di Serie B.

Sabato 30 settembre, alle ore 18 al PalaSparti di Via Marconi, è in programma l’allenamento congiunto fra Top Volley Lamezia e la Etè Saporito Cosenza, prossime avversarie in campionato.

Qui Etè Saporito Cs

Archiviate le due amichevoli contro la Virtus Potenza di Fabrizio Marano, perse entrambe 3-1, ma che hanno lasciato nella compagine di Coach Narducci più buone sensazioni che dubbi, l’Etè Saporito Cosenza ha ripreso a pieno ritmo e a ranghi completi al Palasport “Ferraro” la preparazione in vista del Campionato, il cui debutto è previsto il 14 ottobre, con la Squadra Rossoblù che viaggerà alla volta di Sant’Agata di Battiati (CT).

E come detto sabato è in programma l’amichevole al PalaSparti di Lamezia Terme contro la Top Volley Lamezia, definita a giusta ragione dagli addetti ai lavori la Corazzata del girone meridionale della Serie B, la squadra da battere, che si candida senza nasconderlo quale legittima aspirante al salto di categoria. Sarà pertanto un test molto probante per Andropoli e compagni. La gara servirà molto a Coach Narducci per verificare l’atteggiamento e la resa della sua squadra in condizioni di stress: sarà più difficile ricevere bene, costruire e attaccare; il muro dovrà fronteggiare attacchi di un’altra categoria, e perché funzioni bene il muro occorre battere al  meglio e senza condizionamenti.

In casa Etè Saporito, d’altra parte, si coltiva la consapevolezza che quest’anno la formazione allestita dalla Dirigenza di Via Liceo possa togliersi diverse soddisfazioni, pervenendo quanto prima all’obiettivo della permanenza nella categoria. Un buon intento, al fine di poter registrare finalmente un ritorno in massa del Pubblico al PalaFerraro di Via Popilia.

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com