Anche per il Montalto “a Carnevale ogni scherzo vale”: Il Licata(in 9) strappa un punto al “Di Magro”

  Serie D – Girone I- 25^ Giornata

La Cronaca: 3° pareggio consecutivo per la compagine di mister Petrucci. Proprio nel giorno di Carnevale, in un’atmosfera tipicamente primaverile e di festa il Montalto non riesce ad andare oltre il pari contro l’ultima della classe. La squadra del Licata(nel finale rimasta anche in 9 uomini per le espulsioni di Romeo e Petarresi) a tratti mette in difficoltà la squadra di casa(più esperta e tecnica). Nel primo tempo non succede praticamente nulla. Il secondo tempo è infuocato. Petrucci sostituisce uno spento Gagliardi con Piemontese(partito dalla panchina per un leggero risentimento muscolare nel riscaldamento) e sostituisce capitan Occhiuzzi con Poltero. Il Montalto sembra un’altra squadra e dopo appena ‘7  proprio il bomber Piemontese porta in vantaggio i suoi con un gol di “rapina” dopo che Ingrassia ha svirgolato una “fucilata” dI Zangaro dal limite dell’area. Poi accade quello che non ti aspetti: Al 65’ Manugiano in tuffo di testa trafigge Ramunno a due passi su assist “al bacio” di Dali'(a nostro avviso il migliore in campo) . Il finale di gara è una vera battaglia, ma non di coriandoli e  bombolette spray, ma di cartellini gialli e rossi che il direttore di gara sventola  contro due giocatori del Licata. Un finale convulso, dove il Montalto tenta il tutto per tutto, ma nè la doppia superiorità numerica e nè ‘5 di recupero riescono a far gioire per la seconda volta il pubblico di casa. Un Montalto che dunque rimane invischiato nella zona “calda” della classifica, vista anche la vittoria di Due Torri( quint’ ultima) che adesso incalza a quota 29 punti. Il Licata esce indenne dal “Di Magro” e fà un brutto scherzetto al Montalto che lo accetta con soprtività, sia perchè gli ospiti hanno meritato il pari e sia perchè “a Carnevale ogni scherzo vale e chi si offende è un maiale”

IL TABELLINO DEL MATCH:

Comprensorio Montalto Uffugo – Licata  1-1

Marcatori: 52′ Piemontese(M), 65′ Manugiano(L)

Comprensorio Montalto Uffugo: Ramunno, Perna, Scarnato(75′ Gassamà), Mazzei, Morelli, Occhiuzzi(46′ Poltero), Buccino, Catalano, Zangaro, Gagliardi(46′ Piemontese)   All. Sign. Petrucci

Licata: Ingrassia, Romeo, Cassaro, Perricone, Dali’, Trofo, Musumeci, Manuguerra, Petarresi, Asta, Manugiano.   All. Sign. 

Arbitro: Sign. Gianmarco capezzi di Valderno.  Assistenti: Sign. Carlo Robusto di Foggia e Sign. Alessio Rega di Bari

Ammoniti: Mazzei(M), Occhiuzzi(M)

Espulsi: 79′ Romeo(L), 85′ Petarresi(L)

Note: Spettatori- 50 circa. Recupero- ‘1 pt, ‘5 st

Classifica: Montalto 9° a quota 33 punti

Prossimo Turno, 09/03/2014, ore 14:30: Il Montalto è atteso dall’ ostico derby esterno contro il Rende

Roberto Adimari

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *