Eccellenza: Le dichiarazioni dei protagonisti di Acri – San Lucido

Al termine della partita Acri – San Lucido, gara valida per la 13^ Giornata del campionato di Eccellenza calabrese, abbiamo sentito i protagonisti del match. L’allenatore della squadra di casa Marco Colle ha iniziato l’incontro con i giornalisti riferendosi ad un articolo uscito in settimana sulla stampa locale che riportava la notizia dell’allenamento del martedi disertato da mezza squadra probabilmente per ritardi nei pagamenti degli stipendi dei giocatori da parte della società.

MARCO COLLE (Allenatore Acri): “La società sta onorando gli impegni presi con i giocatori e con lo staff tecnico, dunque  è spiacevole, in questo momento del campionato dove l’Acri sta giocando per i primi posti in classifica, che escano queste notizie infondate. Dato che martedi ha giocato la juniores contro il Castrovillari e gli under sono andati a rinforzare la selezione giovanile mi sembrava inopportuno non far allenare quei 6 – 7 giocatori che avevo a disposizione. I giocatori sono stati pagati regolarmente; Non è stato uno sciopero quindi il motivo per cui non erano presenti all’allenamento”.

Sulla gara odierna: “Il primo tempo è stato condizionato dalle condizioni del terreno di gioco ma nel secondo tempo  siamo usciti nettamente noi e la partita è stata giocata ad una porta sola. E’ piaciuta molto l’intensità e la qualità del gioco su questo terreno: la squadra sta bene perché ha superato anche la prova del campo pesante.

Sull’ottimo Riolo visto oggi in campo: “Riolo è un giocatore che non si discute perchè la sua carriera parla chiaro. Quest’anno ha pure trovato un ambiente ideale perchè tutta la squadra lo segue e lavora attorno a lui. Se in una squadra tutti i giocatori fanno il proprio dovere poi è normale che i più forti emergano. Oggi  come lui sono emersi Levato, Calomino, Longo.

Il vostro obiettivo rimane la salvezza?: “Si il nostro obiettivo rimane quello di ottenere una salvezza tranquilla il prima possibile. Certo poi l’appetito vien mangiando…

Oggi i sostituti non hanno fatto sentire l’assenza di Fiore e Luzzi in difesa: “Il reparto difensivo è ben costruito. Ringrazio tutti i miei ragazzi che partono dalla dpanchina perchè quando sono chiamati in campo (oggi Minutolo, Covello, ndr) giocano con lo stesso spirito di chi gioca più partite. La presenza di Minutolo sarà importante anche domenica prossima per sostiuire lo squalificato Carbonaro.

Sulla prossima partita contro l’impegnativo Rende: “Naturalmente è uno scontro al vertice ma l’Acri, che viene da 10 risultati utili consecutivi non deve temere il Rende. Abbiamo rispetto per tutti ma noi, comunque, ci siamo.

CARNEVALE (Allenatore San Lucido):

Sulla gara: “I nostri under giovanissimi oggi hanno avuto delle grosse difficoltà e due di loro esordivano oggi. La stanchezza e il campo pesante hanno poi fatto emergere la superiorità tecnica e qualitativa dell’Acri. Rimane come consolazione il fatto che abbiamo subito solo un gol su una palla inattiva. Non siamo ancora una squadra attrezzata per questa categoria, ci vuole del tempo per ottenere la continuità dei risultati che stiamo cercando.

Ci credete nella salvezza?: “Ovviamente, altrimenti non saremmo qui a lavorare con gli stimoli che abbiamo di evitare almeno una retrocessione diretta.

Sulla presenza dei circa 50 tifosi che nonostante il campionato nelle retrovie vi hanno seguito qui oggi: “I risultati delle ultime tre gare precedenti a questa (le vittorie contro Siderno e Sersale e il pareggio esterno con il Soverato) hanno ricompattato la tifoseria.”

TULLIO MAIO(Centrocampista Acri, marcatore della partita):

Tullio Maio (Acri), autore del gol che ha deciso la gara di oggi contro il San Lucido

Sul gol: “Longo ha calciato la punizione e la palla è stata ribattuta per due volte. La seconda volta il difensore avversario l’ha scagliata nella mia direzione e io mi sono fatto trovare pronto e reativo.

Oggi hai segnato il tuo 5° gol in campionato e stai disputando una buona stagione. Sono i sintomi evidenti di un ottimo rapporto che hai con la squadra e col mister?: Si è vero, qui ad Acri (dove ho vissuto anche indirettamente l’esperienza della promozione due anni fa) mi sento a casa.

Essendo tu di Cosenza vivrai la partita con il Rende di domenica prossima come un derby personale?: Si, e di fatti dato che oggi ero diffidato avevo paura di saltare la prossima gara.

Il mister continua a ribadire che l’obiettivo primario della squadra è la salvezza. Voi giocatori cominciate a credere in qualcosa di più?: “Come dice il mister il nostro obiettivo rimane la salvezza, per il resto prendiamo quello che viene. Ora cerchiamo di ottenere il massimo dalla partita contro il Rende e dalle due gare che avremo poi in casa, dopo la sosta natalizia speriamo di poter fare altri bilanci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *