Assoluti di nuoto, Tocci doppiamente campione italiano

COSENZA – Ancora lui. Giovanno Tocci non si accontenta e dopo aver conquistato ieri il titolo italiano dal trampolino 3 metri (leggi qui), oggi ha trionfato anche da 1 metro, specialità pEr la quale ha anche recentemente vintorno il bronzio ai mondiali di Budapest. Nella piscina cosentina di Campagnano, al secondo posto si piazza Adriano Cristofori, della società “Carlo Dibiasi” di Roma. Terzo è Lorenzo Marsaglia (Canottieri Aniene Roma).

Negli assoluti femminili da 3 metri il primo posto è di Elena Bertocchi (Canottieri Milano). Dietro di lei si piazzano Laura Granelli (Bergamo Nuoto) e Chiara Pellacani (Fratelli Marconi di Roma). Negli assoluti maschili di sincro conquistano il titolo italiano Loris Sembiante e Julian Verzotto, rispettivamente Fiamme Oro e Bolzano Nuoto. Dalla piattaforma sincro femminile trionfano Chiara Pellacani e Noemi Batki (Fratelli Marconi e Triestina Nuoto); a seguire Flavia Pallotta (Carlo Diabisi) e Paola Flaminio (Fratelli Marconi), Camilla Tramentozzi (Dibiasi) e Ilaria Bordoni (Blu 2006 Torino).

Domani ultimo giorno di gare. In programma i tuffi da 1 metro donne, piattaforma uomini, sincro trampolino da 3 metri uomini. Si parte alle 9,30 con le eliminatorie, nel pomeriggio le finali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *