B1/ Cosenza Pallavolo, Antonio Cavalera è il nuovo tecnico

COSENZA – La squadra del Presidente Amato ha raggiunto un accordo per la prossima stagione con Antonio Cavalera, tecnico ligure di nascita ma pugliese d’adozione , dopo la trattativa avviata con l’allenatore cosentino Fabrizio Marano è saltata.

Cavalera vanta una grande esperienza nei campionati Nazionali di serie B1 e B2, maturata in diverse società pugliesi, come Bari, Fasano e Galatone, culminata con la vittoria del campionato di B1 nella stagione 2012/13 alla guida della Falchi Ugento. Screenshot_2015-07-06-20-44-42

Per lui anche un’esperienza come secondo allenatore, sotto la guida di Carmelo Pittera, nella stagione 1999/00 in quel di Cutrofiano in serie A2.

Premiato nel 2011 dalla FIPAV Lecce come migliore allenatore di quella Provincia, nell’ultima stagione ha guidato la Assoretipmi Volley Joya, militante nel campionato di B2, alla conquista di un brillante quinto posto.

In qualità di Docente regionale FIPAV Puglia ha al suo attivo tanta attività anche in ambito giovanile.

L’accordo è su base annuale, ma nel corso della stagione la Società e il nuovo Allenatore avvieranno un piano per lanciare un progetto su più anni come la Società cosentina ha già previsto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *