BOXE/ Giuseppe Osnato campione italiano junior pugilato

CUNEO – Il pugilato calabrese si riconferma d’oro. Dopo la vittoria ai campionati europei giovanili del fuscaldese Vincenzo Lizzi, arriva un altro oro iridato, ai campionati nazionali, per un pugile calabrese. Il quindicenne  Giuseppe Osnato, tesserato per il team Amaranto boxe – Shanti Vibo – Flash Natoli, ha infatti conquistato a Roccaforte  Mondovì (CN) il titolo di Campione italiano Junior del 2014 per la categoria dei 50 kg, battendo in finale l’ostico Erylmaz Halit pugile marocchino tesserato per regione Toscana.

 Il giovanissimo neo campione  vive a Castrolibero (Cosenza) dove la notizia della vittoria è stata appresa con grande entusiasmo. Fra tutti orgogliosissimo papà Leonardo che da anni porta il figlio a Reggio Calabria o a Vibo Valentia per farlo allenare.

 In questa sua avventura Giuseppe è stato seguito dai tecnici Salvatore Pace ed Aldo Facciolo, nonché dai tre personal trainer della Technofitness Giacomo Conti, Aldo Surace e Nicola Nava, ma il supporto più grande è stato quello del padre Leonardo che insieme al Maestro Peppe Fedele  hanno creduto e investito tantissimo in questo giovane talento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *