Braglia

Braglia nel dopo Lecce-Cosenza: «Non mi piace perdere in questo modo»

LECCE – Dopo la sconfitta subita al “Via del Mare” il tecnico del Cosenza Piero Braglia si dice amareggiato per come sia maturato il KO. Tanta la delusione sul volto dell’allenatore dei rossoblù che ha permesso con il 4-3-1-2 di fronteggiare un Lecce che mantiene saldamente la testa della classifica. Ad oggi sono 4 i punti che la separano dal Monopoli e ben 7 dal Catania (foto repertorio Farina).

La delusione di Braglia

Il trainer toscano commenta senza giri di parole la sconfitta subita in Puglia. «Perdere le partite in questo modo – commenta l’allenatore – fa veramente male. Da quella posizione non si vedere permettere a nessun calciatore di provare la conclusione. I tiri da lì possono far male e a noi lo hanno fatto. Purtroppo negli ultimi metri non siamo riusciti a concretizzare e l’occasione di Mancosu ci ha puniti in maniera decisiva».

Cambiamenti di posizione ma l’esito non sorride al Cosenza

Diversi i suggerimenti del tecnico Braglia ai suoi calciatori con un passaggio, a fase in corso, dal 4-3-1-2 al 4-2-3-1 in virtù dell’inserimento di Liguori nel finale. «Ho cercato sul finire di gara – conclude Braglia – di provare a cambiare qualcosa ma ormai la partita si era incanalata. La squadra deve capire che ora bisogna dare di più, non abbiamo molto tempo perché il campionato procede e perdere terreno potrebbe crearci ancora più problemi in futuro. Le partite vanno portate in fondo. Ho cercato di cambiare qualche marcatura, tentando una fase d’attacco diversa, sul finire di gara, ma non è andata bene. Ho fatto tutto questo per evitare la confusione che si genera in situazioni simili».

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *