C5/A: Fabrizio eliminato nei quarti di Coppa Italia. A2: Il Belvedere vince e allunga, sconfitta per il Catanzaro

Turno di riposo in serie A per la disputa delle Final Eight di Coppa Italia al Pala Giovanni Paolo II di Pescara dove il Fabrizio Corigliano, nonostante una buona prova, è stato sconfitto nei quarti di finale per 4-2 dalla Luparense che accede alle semifinali dove incontrerà il Pescara.

SERIE A2 GIRONE B

L’Atletico Belvedere non si ferma più e dopo la vittoria sul campo della Golden Eagle Partenope, allunga in vetta guadagnando altri due punti sulla coppia al secondo posto Carlisport Cogianco e Futsal Isola.

Nel primo tempo i campani lottano e siglano due reti con Iazzetta su rigore e Arillo inframezzate da quella realizzata da Quinellato, ma nel finale i calabresi ribaltano il risultato con Batata Alves e ancora con Quinellato che mandano la propria squadra in vantaggio all’intervallo. Nella ripresa al 5’ ancora Iazzetta sigla il pareggio per i padroni di casa ma al 10’ arriva la rete decisiva di Do Prado che fa aumentare ancora di più i sogni di gloria dei ragazzi del presidente Donato.

Niente da fare per il Catanzaro Calcio a 5 sul campo del forte Fusal Isola che con questa vittoria si porta al secondo posto agganciando la Carlisport Cogianco. I giallorossi calabresi lottano nel primo tempo andando sotto solo nel finale di prima frazione per le reti di Moreira e Marcelinho.

In apertura di secondo tempo Zoppo porta a tre le reti per i padroni di casa, con gli ospiti che accusano il colpo e rischiano sugli attacchi avversari sventati alla grande dal portiere Rotella in giornata di grazia che congela un 3-0 finale che poco cambia per la lotta salvezza vista la sconfitta della Golden Eagle Partenope e la sosta osservata da Odissea 2000 e Libertas Eraclea.

21^ GIORNATA SERIE A2 GIRONE B

Risultati:

Golden Eagle Partenope – Atletico Belvedere 3-4

Futsal Isola – Catanzaro C5 3-0

Carlisport Cogianco – Augusta 4-4

Acireale C5 – Libertas Eraclea rinv.

Catania C5 – Roma Torrino Futsal 6-3

 Avis Borussia Policoro – Salinis 4-3

Riposa: Odissea 2000

 Classifica: Atletico Belvedere 47 pt., Carlisport Cogianco, Futsal Isola 41 pt., Augusta 37 pt., Salinis 35 pt., Catania C5 29 pt., Acireale C5 28 pt., Odissea 2000 23 pt., Catanzaro C5 22 pt., Libertas Eraclea 20 pt., Golden Eagle Partenope 16 pt., Avis Borussia Policoro 15 pt., Roma Torrino Futsal 1 pt.

 

SERIE B GIRONE F. 18^ GIORNATA

Risultati

Futsal Melito Cataforio 1-1

Takler Matera – Fata Morgana 10-4

Sant’Isidoro – Kroton C5 3-5

Nissa Futsal – Futsal Cisternino 1-10

Ares Mola – Sammichele 0-6

Meta – San Rocco Ruvo 5-1

Classifica: Futsal Cisternino 45 pt., Sammichele 43 pt., Takler Matera 40 pt., Ares Mola, Meta 35 pt., Cataforio 26 pt., Sant’Isidoro 23 pt, Fata Morgana, Kroton C5, San Rocco Ruvo 16 pt., Nissa Futsal 11 pt., Futsal Melito 9 pt.

Michele Marullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *