Il Rende sfiora il colpaccio con la Sarnese

SARNESE-RENDE 1-1

Sarnese (3-5-2): Sorrentino 6,5; Miccichè 6, Cirillo 6, Mazzei 5,5; Di Finizio 6 (26′ st Iommazzo sv), Sannia 6, Langella 6, Guidelli 6 ,Talia 6,5; Figliolia 6 Di Palma 6 (34′ st Elefante sv). A disp.: Rizzo, Tortora, Liccardi, Vacca, Nasto, De Angelis, Cacciottolo. All.: Esposito 6.

Rende (3-5-2): Puterio 6; Sanzone 6,5 Marchio 6, Crispino 6; Viteritti 6(36’st Benincasa sv), Gigliotti 6,5 (47′ st Piromallo sv) Fiore 6,5 Boscaglia 6 Serleti 6,5; Actis Goretta 7 Ferreira 6,5 (32’st Manes sv). A disp.: Falcone, Faraco, De Marco, Formosa, De Pascale, Azzinaro. All.: Trocini 6,5.

Arbitro: Iacovacci di Latina 6

Marcatori: 23’pt Actis Goretta (R), 3’st Figliolia (S, rig)

Note: speattori 100 circa. Ammoniti: Langella (S), Di Finizio (S), Serleti ( R). Angoli: 5-1 in favore della Sarnese. Rec: 1′ pt, 4′ st.

SARNO (SA) – Un gol, due legni e forse un po’ di rammarico per due punti lasciati per strada. Il Rende, ancora capolista, pareggia in casa della Sarnese portando a tre i risultati utili consecutivi una partita condizionata dal terreno reso viscido dalla pioggia caduta prima e durante la gara. Esposito ridisegna la sua squadra ma il Rende ha imbrigliato a centrocampo i padroni di casa provando a colpire in ripartenza. I calabresi si sono mostrati ordinati in tutti i reparti, con Ferreira e Actis Goretta che hanno tenuto alto il livello di attenzione della difesa granata. La Sarnese prova subito ad aggredire. Al 6’, Di Palma tira da fuori, ma manda a lato. Al 20’, Di Finizio, sugli sviluppi di un corner, centra in pieno il palo. Al 23’, il Rende, al primo vero affondo, trova il vantaggio. Gigliotti batte una punizione che attraversa l’intera area e trova pronto alla deviazione vincente Actis Goretta. La Sarnese fatica a riorganizzarsi. Al 38’, è sempre il Rende a rendersi pericoloso con un fendente di Ferreira dal limite che costringe Sorrentino a distendersi. Al 43’, ci prova dalla distanza Guidelli, ma senza fortuna. Parte la ripresa e la Sarnese mostra maggiore determinazione. Al 3’, arriva il rigore del pareggio. Di Finizio sull’out destro si accentra in area e viene atterrato da Marchio. Figliolia si incarica di battere e spiazza l’estremo ospite. Il Rende non sta a guardare e, al 6’, Serleti fa mezzo campo e serve Gigliotti che di destro colpisce il palo. Al 16’, cross di Di Finizio con Puterio che non trattiene, ma è bravo a bloccare sul tentativo di Figliolia. Il match è piacevole con le due squadre che giocano sempre a viso aperto. Al 19’, Di Palma, in area, si gira e lambisce il secondo palo. Brivido per la Sarnese in pieno recupero. Il Rende, sempre in contropiede, colpisce il palo con Sanzone che taglia la difesa in velocità e tira a portiere battuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *