Lo Sporting Locri nelle finali della Final-Eight di Coppa Italia

LOCRI (RC) – Lo Sporting Locri, la compagine impegnata nel campionato di Seria A Femminile di Calcio a 5, è partita alla volta di Pescara per disputare le fasi finali della Final-Eight di Coppa Italia, la manifestazione in cui si ritroveranno a giocarsi l’ambito titolo le migliori 8 squadre del campionato italiano.

Un traguardo importante quello raggiunto dalla compagine amaranto, impegnata per la prima volta in questa competizione, e che la proietta nell’olimpo del calcio a 5 femminile.

Per questo appuntamento, arriva l’augurio del sindaco di Locri, Giovanni Calabrese e della consigliera Domenica Bumbaca, delegata per le Politiche Giovanili e Sportive: «Un grosso in bocca al lupo allo Sporting Locri. Un obiettivo importante quello raggiunto dalla squadra del presidente Stilo e del DG Armeni, che si basa su entusiasmo, sani principi e su una società solida ma allo stesso tempo ambiziosa. Questa ambizione è dimostrata anche dall’ottimo campionato che stanno disputando. Adesso questa importante tappa, che riguarda la propria crescita. Una vetrina importante per tante ragazze, che attraverso lo sport possono trovare anche un riscatto personale, e addirittura, perché no, con un po’ di fortuna, ambire persino verso palcoscenici più importanti. Allo stesso tempo ringrazio lo Sporting Locri per la visibilità e per l’immagine positiva che darà alla Città e portando in alto e con fierezza il nome ”Locri” in ambito nazionale».

Inoltre il Sindaco vuole ringraziare tutte le società sportive presenti in città e che fanno tanto per i giovani locresi, anche con enormi sacrifici economici, effettuando così un’importante azione sia sociale che di legalità. Lo sport deve fare da collante tra sani principi e società civile. Allo stesso tempo un apprezzamento va alla squadra dei Podisti Locri che ha ottenuto importanti successi nell’ultimo appuntamento di Roma, e alla squadra di calcio dell’AC Locri 1909 che ha conquistato la finale playoff del campionato Juniores.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *