Callipo, il 2017 riparte da Perugia

VIBO VALENTIA – Il 2017 della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia parte da Perugia e dalla difficilissima trasferta in casa della squadra più in forma del campionato, la Sir Safety Conad Perugia. Dopo il meritato riposto di fine anno, i ragazzi di Kantor sono tornati a lavorare in palestra con l’obiettivo di ripartire con slancio ed entusiasmo dagli ottimi risultati conseguiti nelle ultime partite. Tanto lavoro in palestra e sul campo per Coscione e compagni per arrivare al meglio all’appuntamento contro la squadra di Lorenzo Bernardi. Nelle ultime 10 partite la Tonno Callipo ha ottenuto 7 vittorie, a fronte di 3 sconfitte, e, tranne la sconfitta subita a Monza, è andata sempre a punti. In più, è arrivata anche la vittoria negli ottavi della Del Monte® Coppa Italia contro Padova e la prossima settimana, giovedì 12 gennaio ore 20:30 diretta Rai Sport 1, si giocherà il quarto di finale in casa della capolista della SuperLega UnipolSai, la Cucine Lube Civitanova. Sarà un mese di gennaio molto intenso, dunque, per la compagine calabrese che, nell’arco di due settimane, dovrà affrontare, nell’ordine, Perugia, Modena e Civitanova in Campionato, e, come detto, la stessa Civitanova in Coppa Italia.

Così Rocco Barone, uno degli ex di turno, alla vigilia: «Ci attende una partita molto complicata in casa di una squadra infarcita di campioni e che è stata costruita per vincere. Noi però dobbiamo arrivare lo spavaldi e senza timore giocando con il braccio sciolto. Ci aspetta un mese di gennaio molto intenso e dovremo dare il massimo».

Coach Bernardi potrebbe puntare sui “titolarissimi”: De Cecco in regia, Atanasijevic opposto, Birarelli e il serbo Podrascanin al centro, Russell e Zaytsev di banda, i liberi Bari (in ricezione) e Tosi (in difesa). Il tecnico giallorosso Kantor potrebbe affidarsi a Coscione al palleggio, Michalovic opposto, Barone e Costa i centrali, Barreto Silva e Geiler in posto 4, Marra libero.

A dirigere il match saranno gli arbitri Marco Zavater di Roma e Gianni Bartolini di Firenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *