Catanzaro, figuraccia contro il Savoia. 4-1 e addio playoff

Tsavoia-cz rigoreORRE ANNUNZIATA – Tremenda sconfitta per il Catanzaro contro il Savoia nella gara disputata questo pomeriggio allo stadio “Alfredo Giroud” e valevole per la trentesima giornata del girone C di Lega Pro. I bianchi asfaltano i giallorossi con un netto 4-1 che  permette loro di fare un bel balzo in chiave salvezza. Al Catanzaro, invece, la conferma che questa stagione è da dimenticare; era l’ultima chiamata per continuare a sperare per un piazzamento playoff, ma alla luce di questa brusca frenata, e considerando che nelle prossime due gare affronterà Salernitana e Lecce (anche se in casa), c’è ben poco da sperare. Le Aquile di mister Sanderra pagano, per l’ennesima volta, una trasferta in terra campana, dove quest’anno sono giunte in pratica solo sconfitte (un solo pari nella seconda giornata). Inizio di gara difficile, Savoia in vantaggio dopo appena due minuti dal fischio d’inizio con capitan Scarpa, che batte Bindi da pochi passi sugli sviluppi di un calcio d’angolo, concesso da Pronteri di Bologna tra mille dubbi visto che non sembra esserci alcuna conclusione al tentativo precedente effettuato sempre da Scarpa. La situazione si fa più grave al 12’, Daffara e Leonetti si contendono un pallone nell’area di rigore giallorossa, il giocatore campano si “tuffa” dopo che il terzino ospite lo sfiora appena, ma è rigore tra le proteste ospiti. Scarpa fa 2-0. Il Catanzaro però non si scompone e aggredisce gli avversari per riequilibrare la situazione, colpendo la traversa con Ghosheh al 15’ con un colpo di testa, ma poi niente di più concreto, solo tanta gestione di palla senza riuscire ad impensierire ancora Gragnaniello. I giallorossi entrano in campo per la ripresa trasformati, con l’ingresso della terza punta Razzitti; al 54’ ecco la rete che riapre la gara firmata da Bernardo, che con un colpo di testa preciso supera Gragnaniello per la rete del 2-1. La gara si incattivisce ed i ritmi si abbassano, anche se il Catanzaro prova fino alla fine a rimettere a posto le cose. Ma nel finale ecco la doppia “frittata” combinata dal portiere giallorosso Bindi; all’86’, su corner di Pizzutelli, estremo difensore immobile al cross e Riccio indisturbato a mettere in rete di testa, e un minuto dopo si trova fuori area a perdere impietosamente il duello contro il neo-entrato D’Appollonia, che segna facile facile la rete del definitivo, e pesantissimo, 4-1.

Francesco Gioffrè

IL TABELLINO DEL MATCH: SAVOIA-CATANZARO 4-1

SAVOIA: Gragnaniello, Verruschi, Sirigu, Vosnakidis, Riccio, Giordani (84’ Cremaschi), Saric, Pizzutelli, Di Piazza(61’ D’Appolonia), Scarpa (70’ Mercadante), Leonetti. In panchina Volturo,Checcucci, Boilini, Ferrante. All. Papagni.
CATANZARO: Bindi, Daffara, Rigione, Ghosheh, Squillace, Mancuso, Zappacosta (81’ Ilari), Sarr (48’ Razzitti), Mounard, Bernardo, Russotto. In panchina Migani, Calvarese, Orchi, Giampà, Caputa. All. Sanderra.
Arbitro: Prontera di Bologna (Cantiani di Venosa e Viola di Bari)
Marcatori: 2’ e 12’ (rig.) Scarpa (S), 54’ Bernardo (C), 86’ Ricci (S), 87’ D’Appolonia
Note: Pomeriggio soleggiato, presenti circa 300 spettatori. Espulso al 73’ Di Piazza (S) dalla panchina. Ammoniti Daffara, Squillace, Sarr, Mounard, Russotto (C), Riccio, D’Appolonia, Verruschi, Giordani (S)
Angoli 2-5. Recupero 1’ pt, 3’ st

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *