Catanzaro, Sarao e Giovinco chiudono la pratica Catania

CATANZARO – Tre reti tutte nella prima frazione di gioco ed una vittoria per il Catanzaro contro un Catania che ha avuto diverse occasioni durante i 90′ di gioco. Sfida dagli obiettivi opposti quella vissuta questo pomeriggio al “Ceravolo” (foto pagina facebook del Calcio Catania). I giallorossi di Erra sono alla ricerca di punti salvezza mentre i siciliani cercano di raggiungere la migliore posizione play-off. Il Catanzaro si schiera con il 4-4-2 mentre il Catania opta per un 4-3-3. I locali mandano in avanti Sarao e Giovinco al cospetto di un tridente dal lato opposto composto da Mazzarani, Pozzebon e Russotto. La partita è iniziata con 15′ di ritardo causa un incidente che ha bloccato la Strada statale 280 che collega Lamezia Terme con il capoluogo.

CRONACA – Sin dai primi minuti i siciliani spingono maggiormente rispetto ai padroni di casa. A trovare il vantaggio, però, è la formazione calabrese. Al minuto 6 Giovinco batte un calcio d’angolo sul quale si avventa Sarao per l’1-0. Dopo 120 secondi gli etnei colpiscono un palo di testa con il centravanti Pozzebon che sfiora la marcatura. Un errore difensivo al 24′ risulta fatale per la retroguardia ospite. La difesa non riesce a disfarsi della sfera ed è qui che Sarao se ne impossessa: il centravanti giallorosso serve Giovinco per il quale è un gioco da ragazzi superare Pisseri.

La risposta del Catania non si fa attendere con Mazzarani che prova a riaprire l’incontro. Al 31′ Biagianti serve il compagno Mazzarani che supera De Lucia: si riaccende il match del “Ceravolo”. Sul finire del primo tempo uno scambio tra Fornito e Pozzebon non si concretizza per una questione di centimetri.

Nella ripresa è ancora il Catania ad attaccare mentre il Catanzaro prova a coprire gli spazi. Biagianti non approfitta al minuto 7 di un’uscita errata dell’estremo difensore De Lucia: il centrocampista sbaglia clamorosamente l’occasione del 2-2. Il monologo siciliano si ripete al 24′ con una traversa colpita da Mazzarani che schizza verso la parte superiore della porta avversaria.

Poco dopo la mezz’ora di gioco il Catanzaro prova a chiudere i conti con Sirri. Il difensore prova la marcatura dopo l’uscita maldestra del portiere Pisseri. Nel finale il Catania non ha più la forza di reagire e consegna ai giallorossi tre punti importanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *