In parità il derby Città di Cosenza – Kroton

Città di Cosenza – Kroton 2-2

Città di Cosenza: Cuconato, Casella; Naccarato, Franza, Fortino C., Fortino M., Milano, Pagliuso, Potestio, Porco, Paolozzo. Allenatore: Mendicino

Kroton: Chirullo, Cimino, Cosentino, Federico, Gerace, Macrillo, Martino L., Martino P., Russo, Terrone, Tricoli, Zanda. Allenatore: Orto

Arbitri: Lamonica di Catanzaro e Gatto di Lamezia Terme

Marcatori:
– pt.: 11′ Potestio (CS), 15′ Martino L. (K)
– st.: 11′ Cimino (K), 25′ Fortino C. (CS) su calcio di rigore.

Cronaca

Finisce 2-2 il match, giocato sul neutro di Casole Bruzio, tra Città di Cosenza e Kroton che muovono la classifica al termine di una partita equilibrata e molto tattica.
Subito pericolosi i rossoblu con Potestio: dopo lo scambio in velocità con Fortino M. si ritrova ad un metro dal portiere pitagorico ma il suo tiro termina a lato. Al 10′ un preciso schema su calcio d’angolo porta Martino L. alla conclusione in porta, Cuconato respinge corto, sulla palla si avventa Tricoli che a porta sguarnita gia pregusta il goal del vantaggio ma il portiere rossoblu riesce a recuperare la posizione bloccando la palla. Partita che si sblocca un minuto dopo grazie a Potestio, bravo a rubare palla ed a concludere in porta battendo un incolpevole Russo. Al 13′ Cuconato si supera sulla doppia conclusione di Martino L. prima e Gerace poi; ma nulla può due minuti dopo quando il potente tiro di Martino L. si insacca sotto il sette. Il pari galvanizza i pitagorici che chiudono i ragazzi di Mendicino nella propria area anche grazie al loro portiere, Russo, che accompagna spesso l’azione.
La ripresa inizia con il Kroton subito pericoloso prima con Cimino, ben servito a centro area da Tricoli, poi con Martino L. su calcio piazzato ma Cuconato è attento. All’11’ arriva il gol del vantaggio per i pitagorici grazie a Cimino che sfrutta alla perfezione lo schema da calcio d’angolo. Tre minuti dopo Tricoli ha sui piedi la palla dell’1-3 ma, dopo aver saltato il portiere rossoblu, la sua conclusione viene deviata da Franza. A questo punto arriva la reazione dei ragazzi cosentini che al 19′ sfiorano il pareggio con Pagliuso. Al 25′ arriva il meritato pari grazie alla rete di Fortino C. su calcio di rigore. Il Città di Cosenza ha poi la grande chance per portare a casa l’intera posta in palio prima con Pagliuso (conclusione a lato) e successivamente con Naccarato (traversa) ma sarebbe stata una beffa eccessiva per la squadra pitagorica. I rossoblu, al terzo risultato utile consecutivo, salgono a quota 17 punti in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *