Cofer Lamezia, mister Eliseo a lavoro per la nuova stagione

LAMEZIA (CZ) – Come aveva promesso il neo coach della Cofer Lamezia ha fatto visita a quella che sarà la sua città per la prossima stagione. Nella giornata di ieri coach Francesco Eliseo è stato in città per rendersi conto della realtà pallavolistica lametina e fare conoscenza con i dirigenti della società biancorossa e con il main sponsor Cofer Costruzioni nella persona di Antonio Ferraro.

Oltre a conoscere le persone con cui si rapporterà, Eliseo ha fatto visita al costruendo nuovo Palasport (proprio dalla Cofer) ed al PalaPianopoli dove, ricordiamo, anche quest’anno la squadra del DS Demetrio De Benedetto disputerà le gara casalinghe. Chiaramente è stato fatto il punto anche sulla logistica per stilare il programma pre-campionato con la preparazione che inizierà verso fine agosto. Una visita quasi lampo ma che ha dato la possibilità al coach biancorosso di poter toccare con mano quelle che sono le ambizioni e le aspettative della formazione lametina per la prossima stagione.

«La società mi ha convinto fin dal primo momento dimostrandomi subito le ambizioni per la prossima stagione con un progetto che tenterà di portare ai massimi livelli la pallavolo femminile lametina. La squadra la stiamo costruendo insieme, cosa non scontata di questi tempi, e finora abbiamo preso due giocatrici molto forti. Stiamo continuando a lavorare per un altro elemento che faccia la differenza. Se l’operazione che stiamo seguendo andrà in porto avremo un elemento che farebbe la differenza anche in B1». Queste le riflessioni del coach al termine della visita in città prima di godersi un po’ di ferie nel mare della Calabria.

Intanto ’Ufficio Campionato della Fipav ha diramato i calendari della prossima stagione. La squadra lametina esordirà in casa sabato 14 ottobre alle ore 18 contro una delle formazioni considerata tra le migliori del lotto delle pretendenti ai primi posti della classifica, la Kondor Catania di Agata Licciardello. Trasferta poi a Bari, dopo di ché due gare consecutive interne contro squadre siciliane; Messina e Siracusa. A seguire il primo derby stagionale sul campo del Torretta, il secondo all’ultima di andata sul campo di Palmi a gennaio 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *