Continua la fuga del Locri. Cotronei all’inseguimento, colpi esterni di Gallico e Trebisacce

COSENZA – Va in archivio il girone di andata del campionato di Eccellenza 2017-2018. Nell’anticipo il Locri, già campione d’inverno, si conferma squadra cinica e concreta anche sul campo dell’Acri (per la cronaca leggi qui). E per gli uomini di Scorrano ora testa alla finale di Coppa Italia di sabato a Catanzaro. Anche il Cotronei si avvicina all’atto finale di Coppa con una vittoria (1-0 sulla Reggiomediterranea, gol di Russo). A seguire vincono le altre inseguitrici: 2-0 del Castrovillari al Sersakle (De Simone – Catania) e del Siderno sulla Paolana (Okoroji – Mnedy). Il Gallico Catona è corsaro ad Amantea (2-1), mentre il Trebisacce vince il derby cosentino con lo Scalea 1-0 (Galantucci su rigore). In coda arrivano tre punti preziosi per l’Aurora Reggio sulla Luzzese 2-1 (apre le marcature per gli ospiti La Canna, poi reti di Favasulli e Cristalli).

Risultati

Acri – Locri 0-1

Castrovillari – Sersale 2-0

Siderno – Paolana 2-0

Amantea – Gallico Catona 1-2

Cotronei – Reggiomediterranea 1-0

Scalea – Trebisacce 0-1

Soriano – Cutro 1-1

Aurora Reggio – Luzzese 2-1

Classifica:

Locri 36; Cotronei 31; Siderno e Gallico Catona 30; Castrovillari 26; Acri e Sersale 23; Trebisacce 21; Soriano e Reggiomediterranea 19; Cutro 17; Amantea 15; Scalea 14; Paolana 11; Aurora Reggio 10; Luzzese 6.

Prossimo turno

Dopo la sosta per le festività, il campionato di Eccellenza tornerà domenica 7 gennaio 2018 con la prima giornata del girone di ritorno:

Acri – Trebisacce, Castrovilalri – Luzzese, Siderno – Sersale, Amantea – Paolana, Cotronei – Aurora Reggio, Reggiomed. – Cutro, Scalea – Gallico Catona, Soriano – Locri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *