Cosenza – Benevento, le pagelle dei Lupi

Ravaglia voto 6: incolpevole sul gol, compie un paio di ottimi interventi su Eusepi e Marotta e tiene alta la tensione della retroguardia.

DSC_4581Corsi voto 6: impegnato dal lavoro di copertura nel primo tempo, dal 65′ in poi spinge come un forsennato e rischia l’assist con un gran cross che Statella non sfrutta.

Magli voto 6: buona partita quella del centrale bresciano che non perde la concentrazione e tiene a bada due giocatori di altra categoria come i due avanti campani.

Carrieri voto 6: leggasi sopra, con una concretezza che fa spavento cerca di limitare le punte avversarie. [Dal 10′ st Tedeschi, voto 6: ne fa – stranamente – un paio ma nel complesso è sufficiente]

DSC_4413Blondett voto 6: non la sua miglior partita, ma bisogna considerare che è un centrale adattato terzino, peraltro non sulla sua fascia: da qui la sufficienza.

Criaco voto 6: prestazione positiva dell’esterno reggino che ha l’unica pecca di farsi anticipare a tu per tu con Piscitelli; per il resto è un motorino perpetuo.

Arrigoni voto 6: patisce l’assenza di Caccetta, ma questo non gli impedisce comunque di dettare i tempi in mezzo al campo e di rendersi pericoloso da fermo.

Fornito voto 5,5: sembra impossibile trovare una collocazione al giovane di scuola Napoli nel 4 – 4 – 2 di Roselli: anche oggi, come interno, non brilla. [19′ st Cesca, voto 6: come al solito fa a sportellate restando impassibile, cerca però l’ultimo passaggio quando sarebbe il momento di calciare]

DSC_4553Statella voto 5: partita no per l’esterno di Melito Porto Salvo, che non riesce in un dribbling che sia uno e perde molti palloni.

De Angelis voto 6: arriva tardi all’appuntamento con il gol e si prende l’ennesima ammonizione per simulazione: escludendo questi episodi, partita sufficiente. [Dal 12′ st Calderini, voto 5,5: viene assistito poco e l’esterno non è il suo ruolo, ci prova dalla distanza trovando la risposta dell’estremo avversario]

Cori voto 5: ci si accorge della sua presenza solo quando spara in bocca a Piscitelli il possibile pari: il ciociaro bissa la giornataccia di Aversa.

Roselli voto 6: prepara bene la partita ma i suoi giocatori sbagliano troppo sotto porta contro un avversario superiore: al netto delle assenze non ce la sentiamo di giudicarlo insufficiente.

Francesco La Luna

Ph: Ludovica Scalzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *