Cosenza – Casertana, le pagelle dei Lupi

Ravaglia voto 6: compensa la sua mancanza nelle uscite alte ed i ritardi nel riavviare il gioco con la parata su Caccavallo al 42′ della ripresa che blocca il punteggio sul 2 – 2.

Ciancio voto 5: spinge molto bene, ma in fase difensiva è penoso. Ogni volta che viene puntato sono dolori, e contro un attacco atomico come quello della Casertana distrazioni non sono concesse.

Tedeschi voto 5: la prima insufficienza dell’ex Cremonese dal suo arrivo a Cosenza è frutto della clamorosa disattenzione sulla prima segnatura ospite: non si può, non si deve subire così gol, non da rimessa laterale.

Magli voto 5: vedi sopra. Oggi i centrali non svolgono il lavoro loro assegnato, tant’è che Cissè spadroneggia a livello fisico ed anche il suo più esperto collega va in affanno. Chissà questo Serpieri…

Blondett voto 5,5: “Beati monoculi in terra caecorum”, recitava un antico proverbio ascrivibile al Medioevo. Meglio dei colleghi, non che ci volesse molto, ma sugli appoggi e sulla sicurezza è da rivedere.

Statella voto 6: finché regge ha un altro passo, poi cala. Si vede che non ha i 90′ nelle gambe, ma le accelerazioni nel primo tempo sono roba da specialisti: aspettiamo di vederlo in forma. [Dal 36′ st Tortolano, s.v.: gioca troppo poco per potergli dare un giudizio]

Arrigoni voto 5,5: prova a fare male su calcio di punizione, ma non detta granché bene i tempi del gioco. Nei momenti in cui decide di accendere la lampadina, indubbiamente la squadra gira meglio.

Corsi voto 6: lotta su ogni pallone, rimedia il solito giallo e ci prova con una gran botta che un ottimo Fumagalli riesce a respingere in calcio d’angolo.

Fornito voto 6: a titolo soggettivo, e quindi pronto ad essere bersaglio delle più feroci critiche: mi è piaciuto un sacco. Non capisco il motivo della sostituzione viste le numerose sovrapposizioni e gli inserimenti niente male. Bello il tiro con cui impegna Fumagalli. [Dal 1′ st Zanini, voto 5,5: è acerbo, ma messo nella difesa di oggi fa la sua degna figura, benché non arrivi comunque alla sufficienza]

De Angelis voto 7,5: praticamente fa tutto lui: prima raccoglie una sponda di Cori, poi serve al centravanti il pallone del secondo vantaggio rossoblu’. Sta tornando sui livelli dello scorso anno, ma non ci voleva granché a capire che è un giocatore di categoria superiore. [Dal 18′ st Calderini, voto 5: tocca tre palloni e li perde]

Cori voto 7: un gol ed un assist come De Angelis, nonché punizioni guadagnate, botte date – e prese –  e tanto, solito lavoro sporco per la squadra. Torna alla marcatura che mancava dalla partita dell’Epifania con il Melfi.

Roselli 5,5: incomprensibile, a titolo personale, la sostituzione di Fornito ed il passaggio a tre in difesa. Tre punti raccolti nelle ultime cinque giornate non sono un granché come bottino, e domenica c’è il derby.

Francesco La Luna

Ph: Maria Celeste Cupo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *