Cosenza, l’imbattibilità continua

DSC_0060Il Cosenza esce imbattuto dal San Filippo, portando a casa il quinto risultato ad occhiali consecutivo nelle sfide contro gli avversari, ora sempre più ad un passo dal baratro ma comunque capaci di interrompere la striscia negativa che continuava da sei partite, mentre il Cosenza incamera il dodicesimo punto su diciotto disponibili e sale a quota 37, restando a +11 sugli avversari odierni.

Roselli è costretto a schierare la stessa formazione scesa in campo contro il Lecce, pur dovendo schierare Calderini e Cesca di punta vista la contemporanea assenza di Cori e De Angelis, entrambi out per squalifica; in panchina si rivede Blondett.

DSC_0145Al minuto 2 rigore per il Cosenza causato da un atterramento su Criaco: dal dischetto Calderini tira centralmente e Berardi respinge, mantenendo inviolata la propria rete; per prendere altri appunti bisogna attendere il 25′ quando prima Corona batte Ravaglia in posizione irregolare, poi Ciciletti manda a lato da posizione favorevole. Alla mezz’ora prima Calderini sbaglia da posizione favorevole, poi Ravaglia compie un miracolo su una deviazione ravvicinata di Tedeschi, infine Carrieri devia provvidenzialmente una conclusione di Corona che si trovava poco fuori dall’area piccola; al 43′ dal lato sinistro della trequarti campo rossoblu arriva un traversone insidioso che Ravaglia smanaccia in angolo.

La ripresa inizia con gli stessi effettivi in campo e con un colpo di testa di Damonte che termina alto sulla traversa, DSC_0291ma la seconda azione da segnalare arriva al minuto 43 quando, da corner, un centrale peloritano incoccia la sfera e Ravaglia mette in mostra i propri riflessi allontanando di pugno: si tratta dell’ultima occasione di una partita molto brutta che porta in dote al Cosenza un altro punto, avvicinando ancor di più gli uomini di Roselli alla fatidica quota 40, ora distante solo 3 lunghezze, e dando loro l’opportunità di iniziare a pensare anche alla finale di Coppa Italia Lega Pro.

Francesco La Luna

Ph: Maria Celeste Cupo

 

MESSINA – COSENZA 0 – 0

MESSINA: Berardi; Altobello, Pepe, Nigro, Benvenga (45′ + 1′ st Rullo); Cane (25′ st Mancini), Silvestri, Damonte, Ciciretti (39′ st De Paula); Orlando, Corona. A disp: Scardino, Donnarumma, Bortoli, Bonanno. All: Di Costanzo.

COSENZA: Ravaglia; Corsi, Tedeschi, Carrieri, Ciancio; Criaco, Arrigoni, Caccetta, Statela (20′ st Tortolano); Calderini (41′ st Zanini), Cesca. A disp: Saracco, Novello, Blondett, Fornito, Chidichimo. All: Roselli.

AMMONITI: Nigro, Corona, Altobello (M), Statella (C)

CALCI D’ANGOLO: 7 – 3

RECUPERO: 0′ pt; 5′ st

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *