Cosenza Nuoto, grandi prestazioni al Meeting di Ostia

COSENZA – Ha regalato emozioni e grandi soddisfazioni il meeting di Ostia 2018 agli atleti della Cosenza Nuoto, in vista dei campionati italiani. In mezzo ai circa 800 atleti in gara nella sue giorni di meeting, i ragazzi di mister Savio Celso hanno conquistato 7 ori, 2 argenti e 9 bronzi, 6 pass per campionati italiani e un record regionale categoria cadetti e junior. 

 

I risultati dei cosentini 

Pio Pellegrino ha centrato 3 ori nei 50, 100 e 200 rana, record regionale sui 100 rana, pass per gli italiani e tempi che potrebbero consentire all’atleta di risultare tra i migliori ai campionati italiani di marzo. Grandi prestazioni anche per Luca Nuzzolo che è bronzo 100 stile e 200 stile, oro sui 1500 con pass per gli italiani e anche nel suo caso con i tempi fatti risulta nei primi otto d’Italia. Letizia Carnevale bronzo 100 stile e 200 delfino con tempo per gli italiani, mentre Alessandra Martello oro sui 100 dorso, e bronzo sui 200 misti, 400 misti e 200 dorso. Aveva già acquisito i tempi per gli italiani. Francesco Fullone è argento sui 50 rana e bronzo suo 200 delfino nel primo anno categoria ragazzi così come Gianmarco Napoli che ha strappato il bronzo sui 1500. Mattia Cannizzaro oro sui 400 misti, bronzo sui 100 e 200 dorso migliorando i tempi di iscrizione già realizzati per gli italiani. 

 

Mister Savio Celso elogia il lavoro dei suoi

«Le aspettative sono state rispettate – afferma il tecnico siciliano – perché volevamo far bene e forse abbiamo fatto anche meglio. Nell’ultimo mese i ragazzi sono cresciuti molto, si sono impegnati con caparbietà e abnegazione e questo premia la qualità del loro cammino. I nostri sforzi non erano finalizzati a questo meeting ma loro sono riusciti a fare grandi cose e questo dimostra che ci sono gli stimoli e lo spirito giusto. Adesso la preparazione sarà diversificata e chi ha i tempi per gli italiani lavorerà con questo obiettivo prendendo le altre tappe come verifiche. Per gli altri che non hanno in mano il pass si lavorerà per cercare i tempi, ma senza affanno perché quando ti esprimi bene in settimana i risultati arrivano. Vorrei sottolineare l’unione del gruppo – chiude l’allenatore – perché i grandi hanno accolto i più giovani, e anche i meno esperti in queste gare hanno dimostrato il loro valore. Questo significa che la famiglia Cosenza Nuoto lavora con grande spirito e il risultato è nel miglioramento di tutti gli atleti in gara».

 

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *