Cosenza, sesto posto da mantenere con uno sguardo sul settimo

COSENZA – Si riparte in ottica Foggia per l’ultimo turno del torneo regolare. La squadra di Via degli Stadi si è allenata nel pomeriggio sul manto erboso del “Marulla”.

Esercitazioni in palestra e poi possesso palla ad alta intensità oltre ad uno sguardo sulla fase difensiva. In conclusione la partitella finale a campo ridotto (foto pagina facebook del Cosenza). È rientrato a far parte del gruppo il centrocampista Calamai. Lavoro differenziato per Baclet, D’Anna, Perina e Statella. Assente Tedeschi per influenza.

In casa Cosenza la concentrazione è rivolta a mantenere la sesta piazza. In ogni caso, la formazione di Stefano De Angelis giocherà la prima partita dei playoff davanti al proprio pubblico. Arrivare sesti o settimi cambia in ottica primo turno e anche nel caso del passaggio alla seconda fase. Qualora si dovesse centrare la sesta piazza, i silani affronterebbero, al momento, la Casertana. Passando il primo step, i silani potrebbero affrontare, con la formula del doppio turno, una tra Cremonese e Alessandria. Entrambe si giocano la prima posizione del Girone A e il conseguente salto in Cadetteria.

Nel caso di slittamento al settimo posto, il Cosenza potrebbe confrontarsi nel primo turno con la squadra qualificatisi nella prima posizione successiva a quella dei silani al termine della stagione regolare. Nella seconda fase sfiderebbe la squadra vincitrice della Coppa Italia Lega Pro. Essendo il Venezia il detentore del torneo, ed avendo conquistato la promozione in Serie B, ciò ricadrebbe sul Matera (finalista perdente della Coppa Italia). Il campo delle ipotesi, in ogni caso, verrà sciolto al termine dei successivi 90 minuti.

Sarà assente il difensore D’Anna che sconterà un turno di squalifica. La Lega Pro, intanto, ha comunicato che la partita di domenica con il Foggia non sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai Sport, canale 57 del digitale terrrestre. L’incontro si disputerà in ogni caso alle ore 17,30. Al suo posto ci sarà l’incontro Cremonese-Racing Roma in programma sabato 6 maggio alle 16,30.

L’allenamento di domani è previsto per le 15,30 presso la Real Cosenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *