B1/ M: Cosenza tonico e deciso: 3a0 al Matera

Gruppo Vena Cosenza – Volley Martina: 3-0 (25-8, 25-12, 25-13)
Cosenza Pallavolo: Aprea 2, Astarita 13, Cannistrà 15, Civita 1, Conti 3, Fontana 6, Guerrazzi 3, Mirabelli, Piluso, Rizzuto (L), Smiriglia, Testagrossa 11, Zito (L)
All. Del Federico
Pallavolo Martina: Mancini, Massafra, Siena 3, Ceppaglia 3, Palumbo 1, Lospalluto 2, Fortunato, Petronella, Sottilaro 4, Lerna. 
All. Panessa
Note: Spettatori presenti 300 circa
CRONACA – Partita a senso unico quella che si è giocata questo pomeriggio al Pala Ferraro di Via Popilia davanti a circa 300 spettatori. La Cosenza Pallavolo, dopo la sosta di due settimane, è tornata in campo decisa più che mai a prendersi i tre punti contro il Martina. E così è stato. Fin dal primo set i ragazzi di Del Federico hanno dimostrato la loro superiorità schiacciante rispetto alla giovane squadra di Panessa, tant’è che il primo parziale termina dopo meno di venti minuti per 25-8. Visto l’andamento della partita nettamente a favore del Cosenza anche nel secondo set, Del Federico sperimenta più soluzioni, dando la possibilità di esprimersi al giovane Mirabelli che sostituisce Aprea. Il terzo set, che si chiude sul 25-13, risulta essere nuovamente una passeggiata di piacere per il Cosenza e per l’ottimo Cannistrà, autore di 15 punti. Il Martina Pallavolo, squadra che ancora non ha avuto la possibilità di conoscersi a fondo in quanto allestita negli ultimi giorni di mercato, torna a casa in cerca di una svolta necessaria per un buon proseguimento di campionato. Il Cosenza, invece, si è dimostrata una squadra cinica che ha lottato su ogni palla raggiungendo un’ottima vittoria. Ora non resta che aspettare, appuntamento tra una settimana, quando il Vena Cosenza accoglierà sul campo amico il Volley Latina.
Federica Spadafora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *