Cotronei inarrestabile (7-0), arranca l’Amantea. Si avvicina il San Fili, Laureanese nuovamente al comando

GIRONE A. Turno scoppiettante quello valevole per la quindicesima giornata del campionato di Promozione. Iniziamo dal Cotronei che ne rifila sette al malcapitato Botricello ritornando in vetta alla classifica: a segno Riolo (tripletta), Colosimo (tripletta) e Anellino. Perde il primato l’Amantea che viene bloccato in casa della Promosport sul risultato di 1 a 1: alla rete di Tripodi risponde Procopio. Il San Fili si aggiudica il big match contro il Maida (1-0, rete di Burgo) raggiungendo in classifica proprio l’Amantea al secondo posto. La Silana ne fa quattro al Marina di Catanzaro: i gol sono a firma di Bruno e Covelli. Pari senza reti fra Olympic e Brutium Cosenza al “Castrovillari” di Acri. Vince il Belvedere in casa del Filogaso: 1-2 il punteggio finale con le reti di Riente e Musacco. Show e gol fra Cariati e Juvenilia Roseto: il match termina 3-5, a segno per gli ospiti La Banca (doppietta), Zangaro e Jarar (doppietta). Vince anche l’Aprigliano, fra le mura amiche, contro la Garibaldina con il risultato di 2 a 0.

15^ TURNO

Aprigliano – Garibaldina 2-0

Cariati – Juvenilia Roseto 3-5

Cotronei – Botricello 7-0

Filogaso – Belvedere 1-2

Olympic Acri – Brutium Cosenza 0-0

Promosport – Amantea 1-1

San Fili – Maida 1-0

Silana – Marina di Catanzaro 4-0

CLASSIFICA: Cotronei 35, Amantea e San Fili 34, Silana 31, Maida 28, Aprigliano 26, Olympic Acri e Promosport 24, Belvedere 22, Filogaso e Juvenilia Roseto 19, Garibaldina 14, Brutium Cosenza 13, Cariati 8, Botricello 7, Marina di Catanzaro 3.

GIRONE B. Apriamo questo spazio dedicato al girone B parlando dell’ennesimo brutto episodio accaduto su un campo di calcio dilettantistico: il Soriano questa mattina ha trovato una porta del campo da calcio completamente segata e quindi non è stato possibile far disputare il match tra Soriano e Aurora Reggio. Ne approfitta la Laureanese che balza al comando della classifica battendo la Deliese con le reti di Carbone e Denaro. Vince in trasferta anche la Bagnarese che sul campo della Stilese si impone con il risultato di 2 a 1. Stesso risultato (1-1) nella partita Gioiosa – Rosarno e Pro Pellaro – Brancaleone. La Villese rifila un 3 a 0 netto alla Taurianovese: decisivi Spanti, con una doppietta, e Crea. Poker del Caulonia alla Gioiese: 0-4 firmato dalle doppiette di Martino e Taliano. Nell’unico anticipo del sabato altro exploit esterno: al Bocale basta una rete su rigore di Laurendi per prevalere sull’Africo.

15^ TURNO

Africo – Bocale 0-1 (giocata ieri)

Deliese – Laureanese 0-2

Gioiese – Caulonia 0-4

Gioiosa – Rosarno 1-1

Pro Pellaro – Brancaleone 1-1

Soriano – Aurora Reggio rinv.

Stilese – Bagnarese 1-2

Villese – Taurianovese 3-0

CLASSIFICA: Laureanese 38, Aurora Reggio* 36, Soriano* e Bagnarese 29, Bocale 26, Brancaleone 24, Stilese 23, Villese 21, Pro Pellaro 17, Rosarno 15, Gioiosa 14, Caulonia e Africo 13, Taurianovese 11, Gioiese 10, Deliese 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *