Crotone, brusca frenata ad Empoli

EMPOLI – CROTONE: 3-1( 9′ Maccarone, 36′ Maccarone, 52′ Cataldi, 90′ Verdi)

EMPOLI: Bassi, Maru Rui (83′ Barba), Rugani, Tonelli, Hysaj, Croce, Valdifiori (72′  Eramo), Signorelli, Verdi, Tavano(79, Pucciarelli), Maccarone. Panchina: Pelagotti, Pratali, Moro, Ronaldo, Mchedlidze. Allenatore: Maurizio Sarri

CROTONE: Gomis, Del Prete, Cremonesi, Suagher, Mazzotta, Matute (34′ De Giorgio), Crisetig, Cataldi, Bernardeschi, Pettinari (84′ Ishak), Bidaoui (66′ Giannone). Panchina: Secco, Meola, Ferrari, Galardo, Dezi, Diop.

Ammoniti: Mario Rui, Del Prete, Suagher, Matute, Cataldi, Bernardeschi, Bidaoui

Arbitro: Luigi Nasca

Empoli e Crotone si affrontano al Castellani nel secondo anticipo della 38esima giornata di Serie B. La squadre sono divise da 4 punti, toscani secondi e calabresi terzi, per questo si giocano ultimo posto disponibile per l’accesso diretto alla massima serie. Gli azzurri arrivano alla sfida da due vittorie consecutive contro Spezia e Brescia, la squadra di Drago, dopo la sconfitta in casa dell’Avellino ha vinto nell’ultima giornata contro il Padova. Dopo  10′ minuti di gioco, Empoli in vantaggio: rinvio sbilenco di Cremonesi che serve l’assist a Marracone, insacca di sinistro. Al 26′ arriva la prima occasione per gli ospiti con Cataldi direttamente su calcio di punizione, che calcia a giro sul secondo palo, ma la palla esce di un nulla. Ma al 36′ l’Empoli raddoppia con il solito Maccarone: tiro da fuori area, la palla prende uno strano rimbalzo e sorprende Gomis. Al 46′ è ancora BigMac a rendersi pericoloso, corner battuto da Valdifiori, l’attaccante svetta di testa ma Gomis respinge in tuffo. Fine primo tempo. La Squadra di Sarri fa la partita, il Crotone si affida alle ripartenze creando pochissimi pericoli alla porta difesa da Bassi. Il secondo tempo inizia subito bene per il Crotone, ed al 52′ accorcia le distanza: Cataldi  prende palla dal limite dell’area, e scocca una saetta che si infila all’incrocio dei pali. Quarta marcatura per il centrocampista. Calabresi che ora fanno la partita, al 57′ Bernardeschi libera il sinistro dalla distanza ma Bassi blocca in tuffo; 20 minuti più tardi è sempre l’attaccante a rendersi pericolosissimo sfiorando il pareggio inventandosi un sinistro al volo da dentro l’area, ma la sfera esce di un soffio. Ora l’Empoli gioca in contropiede ed al 92′ i toscani fanno tris e chiudono definitivamente la partita: contropiede veloce degli azzurri, Verdi scavalca Gomis, in uscita,  con un preciso pallonetto. L’Empoli si aggiudica il secondo anticipo della 38esima giornata battendo al Castellani il Crotone per 3-1. Vittoria importante per la squadra di Sarri che si conferma in seconda posizione. Seconda sconfitta consecutiva in trasferta per la squadra di Drago. Non è bastato un buon secondo tempo secondo giocato dai Pitagorici. Prossimo impegno dei calabresi, tra le mura amiche contro il Latina, ma con tantissime assenze, visto le innumerevoli ammonizioni prese oggi. Il Crotone, anche con la sconfitta, mantiene la zona play off restando a 58 punti in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *