(C)Sala Stampa – A caldo ma non troppo: Cappellacci, Sottil, De Angelis

Ennesimo pareggio casalingo per la squadra rossoblu’ che non riesce in nessun modo a riprendersi da questo momento negativo. In conferenza stampa Mister Cappellacci scende amareggiato per una partita finita immeritatamente in pareggio. Stesse sensazioni per De Angelis, mentre positivo è il neo – allenatore ospite Sottil. Di seguito le dichiarazioni dei protagonisti.

CAPPELLACCI: “Siamo una squadra con qualche difficoltà, altrimenti non avremmo questa classifica. La prestazione di oggi è stata una prestazione nella quale non ho quasi nulla da recriminare alla squadra. Le due squadre si equivalevano, è uscita fuori una partita equilibrata, chi sbagliava meno
prendeva i tre punti. Non vinciamo una partita dal 30 marzo e siamo andati in vantaggio per la prima volta, l’episodio del rigore può essere sbagliato, dovevamo ripartire ma la stanchezza era tanta. Così non si va da nessuna parte? Sono d’accordo, ma in questo momento siamo in difficoltà. La Paganese come noi ha qualche difficoltà di classifica, non abbiamo giocato contro nessuno: giocando una partita equilibrata contro una diretta concorrente si vive di episodi, abbiamo dovuto anche sprecare i cambi per problemi fisici e se avessimo voluto rinfrescare il reparto avanzato non abbiamo potuto farlo. Mosciaro è stata una scelta tecnica, valutare le scelte a posteriori è facile: ho preferito De Angelis per le sue capacità di furbizia ed esperienza ed ho creduto che Elio mi servisse nella seconda parte della partita. Abbiamo i mezzi per risalire la china, sempre essendo coscienti del fatto che la china si risale poco a poco e non ad una volta. Caccetta? Caccetta è stato un acquisto fatto miratamente, naturalmente deve avere il tempo di recuperare, speriamo di averlo al più presto, oggi bisogna fare i conti senza di lui. Corsi ha preso una botta in testa ed una alla spalla, è dovuto uscire perché gli girava la testa.”

SOTTIL: “Risultato sostanzialmente giusto, mi aspettavo una reazione della squadra, ho visto una squadra che ha cercato di proporsi, ho preparato una partita molto attendista, è arrivato un pareggio in una piazza importante seppur in difficoltà, si tratta di un punto che fa morale e classifica. Herrera ha fatto sette partite da mezzala, deve riprendere il passo da ala per questo, ho deciso di spostare sia lui che Caccavallo per mettere in mezzo dei traversoni pericolosi. La situazione psicologica è importante, abbiamo cercato di vincerla e ribaltare il risultato, perdendo oggi avrei iniziato con un passo falso e non sarebbe stato l’ideale.”

DE ANGELIS: “Parlando a livello di prestazione si, non abbiamo calciato tanto, ma non abbiamo rischiato nulla. Dopo un vantaggio è normale che ti abbassi, ma se non regalano quel rigore inesistante magari qui stiamo parlando di una partita diversa. La preoccupazione c’è e ci deve essere, abbiamo quattro punti, per uscire da questo tunnel bisogna solo lavorare. Inconsciamente dopo il vantaggio, per la mera paura di subire gol ci siamo abbassati. In questo momento mi sento quasi pronto, è un peccato perché avremmo potuto avere qualche punto in più. Bisogna prendere le cose migliori che abbiamo fatto e riproporle in ogni partita. La mia ammonizione di simulazione? Quella era punizione dal limite, non puoi ammonirmi solo perché cado in area, lì ho perso l’equilibrio, non ci posso fare nulla.”

Francesco La Luna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *