(C)Sala Stampa – A caldo ma non troppo: Marco Ianni.

Sicuramente lo aspettava migliore, Marco Ianni, l’esordio da tecnico, prima panchina alla vigilia delle trentadue primavere, eppure, vista anche la situazione sfortunata, non ha voluto attingere ai numerosi alibi ai quali, invece avrebbe avuto diritto.

“Mister, indubbiamente la situazione infortuni in questo momento è grave: colpa della preparazione atletica partita praticamente mai?”

“No, va beh, non credo. Si tratta semplicemente di sfortuna. Federico e Gianluca (Mannini e De Angelis, ndr) si sono fatti male al ginocchio, quindi qualcosa che non si può collegare ad una errata preparazione atletica. Differente, ma uguale, il discorso che riguarda Criaco, il quale ha subito una botta che si è aggravata giorno dopo giorno, eppure lui è voluto rientrare subito. Però non mi va di parlare di infortuni, sembra quasi voler trovare una attenuante alla sconfitta.”

“Spendiamo anche due parole per Orlandi? Alla prima presenza in campionato, non ha esitato a prendersi un rosso diretto di fronte alla prospettiva di vedere la propria squadra subire un altro gol.”

“Fede è una persona fantastica, è un professionista esemplare e mi dispiace un sacco per quello che è accaduto. Certo, ha salvato il risultato a più riprese ed oggi è stato fenomenale. Poi lui quest’anno è stato anche importante per la crescita di Gigi, che si è trovato comunque a doversela vedere con un portiere di pari livello che si allenava sempre con costanza ed impegno. Ora volevamo concedergli un’opportunità ma è stato sfortunato, e non immaginate quanto mi dispiaccia per lui.”

Francesco La Luna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *