Cus Rugby

Cus Cosenza Rugby, una macchina da punti!

RENDE (CS) – 521 punti! Questo è l’incredibile score realizzato fin qui in 10 partite disputate da Cus Cosenza Rugby. Un numero impressionante se paragonato ai soli 28 punti subiti in questo torneo. 

Cus Cosenza batte Francavilla 

E ieri si è avuta un’ulteriore conferma della forza dei cussini, che hanno vinto 83 a 7 (mete 13 a 1) contro la KheironAcademy di Francavilla. La vittoria ha costituito una prova solida per il collettivo, con punte di eccellenza nel pack, che ha mostrato una grande superiorità in ogni situazione di gioco. La mischia chiusa è stata predominante per tutto l’incontro con gli avversari sistematicamente arati, “maul” sempre avanzante e “touche” dominate.
I punti segnati fin ora sono anche merito dell’affidabile mediano di mischia Dario Guarasci che dalla piazzola è sempre più performante, migliorando di partita in partita, il suo score personale. Eccellente la prestazione del grande “Senior” Giuseppe Veltri, avant-garde del Cus, che ha mostrato, ancora una volta, le sue doti fisiche da “impact player” sia in attacco che in difesa.
 

Le parole di Giuseppe Veltri

«Si gioca tutti per passione, durante il giorno si lavora o si studia, la sera ci si allena, io non ne salto uno per una serie di motivazioni: in primis perché allenarmi mi piace, secondo perché sono uno dei pochissimi vecchi in squadra e devo dare l’esempio, terzo perché ne ho bisogno». Le scelte societarie fin ora si sono rivelate esatte. L’ unione con la compagine dei mastini ha portato nuova linfa alla squadra e maggior spessore agli atleti, tale da costruire una squadra pronta per categorie superiori. Sull’ argomento proprio Dario Guarasci si è espresso cosi: «Ottenere traguardi importanti di alto profilo? Perché no, anche di Eccellenza!!! O uniti, o niente sogni di gloria, non ho dubbi e a guadagnarci sarà la città, oltre che il rugby». 

Under 16 battuta a Catanzaro

In questo freddo giorno di Febbraio anche l’under 16 è scesa in campo a Catanzaro per affrontare i Crociati Rugby Catanzaro RFC. Lo score finale recita 31-5 per i padroni di casa. Con la partita di oggi la squadra ha dimostrato che la metamorfosi è prossima al completamento: ormai sul piano tecnico e atletico i nostri ragazzi non hanno da invidiare nulla ai giocatori delle altre squadre del campionato, sul piano della concentrazione bisogna ancora fare un passo avanti, ma la direzione che è stata intrapresa è quella giusta. E’ doveroso complimentarsi con tutti i  ragazzi che sono scesi in campo per l’estrema correttezza e la volontà con cui è stata giocata la partita, placcaggi durissimi e tantissimo agonismo, ma tutto entro i limiti del rispetto del proprio avversario e del fair play tipico del nostro sport.
Il 16 febbraio presso gli impianti del Cus ci sarà il primo raggruppamento del progetto FIR “Rugby per tutti” che vedrà protagonisti gli under 12 dalle ore 15:00. Il 25 Febbraio appuntamenti entrambi fuori casa per le compagini cussine: Seniores impegnata sul difficile campo della seconda in classifica in quel di Potenza, Under 14 e Under 16 impegnate entrambe sul terreno dei pari età reggini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *