Dionigi

Dionigi alla vigilia di Catanzaro-Rende: «Evitiamo cali di concentrazione»

CATANZARO – Domenica al “Ceravolo” il Catanzaro di Dionigi proverà a stoppare la serie positiva del Rende, finora imbattuto nei derby. Dopo una serie di risultati ambigui, figuraccia con la Sicula Leonzio e vittoria in inferiorità numerica contro l’Akragas ultima in classifica, ora è il momento di una delle sorprese di questo campionato. Il Rende ha messo in ghiaccio la salvezza e ora può concentrarsi esclusivamente sulla zona playoff.

Dionigi, la posizione del Catanzaro

La classifica dunque vede i biancorossi favoriti, così come ammette anche mister Dionigi. «Bisognerà giocare con la stessa umiltà del derby col Cosenza, solo così possiamo pensare di batterli». Il tecnico giallorosso ha sottolineato l’attenzione dei prossimi avversari per la fase difensiva, soprattutto tra mura del “Marco Lorenzon”.

Rende, il prossimo avversario dei giallorossi

Trocini ha saputo plasmare la miglior difesa del campionato, ma Dionigi ha ammesso di aver individuato alcuni punti deboli nella retroguardia rendese. Ma oltre ad attaccare bisognerà anche contenere l’attacco biancorosso: «Loro giocano con due punti fisicamente imponenti, perciò puntano molto sui lanci e sul recupero delle seconde palle coi centrocampisti. Dovremo essere bravi a limitarli». Non ha mancato infine di discutere la differenza attuale tra Catanzaro e Rende, provando a giustificarla con una questione di atteggiamento. «Non possiamo permetterci di staccare la spina. Molte partite le abbiamo perse per errori individuabili – dichiara Dionigi – soprattutto su calcio piazzato, penso ai match con Reggina e Francavilla. Accetto di perdere contro chi ha giocato meglio, ma perdere per delle distrazioni non va mai bene».

Al termine della seduta di rifinitura, il tecnico ex Matera ha diramato la lista dei convocati per domani. Fischio d’inizio del match fissato alle ore 14,30.

PORTIERI: Nordi, Marcantognini;

DIFENSORI: Cason, Di Nunzio, Gambaretti, Nicoletti Sabato, Sepe, Zanini;

CENTROCAMPISTI: Badjie, Maita, Marin, Onescu, Spighi, Van Ransbeeck;

ATTACCANTI: Corado, Cunzi, Infantino, Letizia, Puntoriere, Valotti.

Emanuele Mongiardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *