Corigliano

Vincono le due di testa. Dietro ok Cutro e Isola, Scalea corsara

COSENZA – Si sono disputate oggi le gare del 24° turno del massimo campionato dilettantistico regionale dell’Eccellenza.

CORIGLIANO – TREBISACCE 2-0

Il Corigliano sbriga nei primi 45 minuti la pratica Trebisacce per raccogliere forze e pensieri in vista della delicata sfida di mercoledì in casa del Canicattì per il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia dilettanti. Partono però bene gli ospiti che sfiorano il gol con Gueye che colpisce il palo esterno da ottima posizione. Sul capovolgimento di fronte ne approfitta Foderaro, spizzicando di testa il cross di Isgrò e mandando la sfera ad infilarsi nell’angolino lontano della porta difesa da Andreoli. Poco prima dell’intervallo ecco il gol che taglia le gambe al Trebisacce: Piemontese sradica letteralmente dai piedi la palla a Bria, battendo Andreoli sul palo lontano. Nella ripresa per gli ospiti ci prova un paio di volte Galantucci; per il Corigliano, Isgrò e Bezziccheri da fuori area impensieriscono Andreoli, mentre nel finale Piemontese non inquadra di poco lo specchio della porta. 

REGGIOMEDITERRANEA – SERSALE 1-0

Sebbene il Corigliano rimanga saldamente in testa alla classifica, a sei giornate dal termine con quattro punti di vantaggio, la Reggiomediterranea fa comunque il suo dovere battendo in casa di misura il Sersale. Decide la rete di Pellegrino. 

COTRONEI – SORIANO 2-2

Il Cotronei mantiene la quarta piazza in classifica ma il Soriano è avversario ostico. I padroni di casa passano in vantaggio nella prima frazione con Diletto. Nella ripresa sale in cattedra Paolo Gallo che riporta in parità i suoi e si ripete nel finale dopo la rete di Caliò.

BOVALINESE – PAOLANA 2-1

La Bovalinese supera in casa la Paolana e in graduatoria si avvicina, a due punti di distanza, proprio alla squadra tirrenica. Protagonista di giornata è Figliomeni, autore di una doppietta. Per la Paolana accorcia le distanze Azzinnaro su calcio di rigore.

CUTRO – BOCALE 2-0

Acuto del Cutro contro il Bocale. I crotonesi continuano a dimostrare di essere in buon momento di forma battendo il Bocale per 2-0 con una rete per tempo. Sblocca Percopo nel primo tempo, raddoppia Liperoti nella trasferta. 

SIDERNO- SCALEA 0-3

Lo Scalea porta a casa l’unica vittoria in trasferta di giornata e inguaia il Siderno, vice fanatico di coda. A segno Angotti, Anzalone e Martinez.

ISOLA CAPO RIZZUTO – ACRI 1-0

L’Isola Capo Rizzuto dell’ex di giornata Mancini vince il big – match della parte destra della classifica. I giallorossi sbloccano al 1’ della ripresa con Rondinelli e rigettano ancora di piu l’Acri all’ultimo posto. 

GALLICO CATONA – OLYMPIC ROSSANESE 0-0 (anticipo)

CLASSIFICA

Corigliano 59; Reggiomediterranea 55; Olympic Rossanese 51; Cotronei 39; Paolana 35; Bovalinese e Bocale 33; Trebisacce 30; Scalea e Soriano 29; Sersale 27; Gallico Catona e Isola Capo Rizzuto 24; Cutro 20; Siderno 14; Acri 12.  

PROSSIMO TURNO

Bocale – Isola Capo Rizzuto; Acri – Siderno; Olympic Rossanese – Cutro; Paolana – Cotronei; Scalea – Bovalinese; Sersale – Gallico Catona; Soriano – Cotronei; Trebisacce- Reggiomediterranea. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *