Esclusiva Alessandro: “La mia priorità è il Cosenza”

Giugno, tempo di calciomercato, rinnovo contratti, prestiti. Ma tempo soprattutto di parole, bufale ed accostamenti inutili. Noi di ottoetrenta, in questo marasma, abbiamo contattato telefonicamente alcuni giocatori che hanno segnato l’annata appena trascorsa del Cosenza per ascoltare, dalla viva voce dei diretti interessati, le reali prospettive di mercato che vanno pian piano definendosi all’ombra del Castello. Partiamo subito col botto: il primo della ciurma Cappellacci che abbiamo raggiunto per delle delucidazioni riguardanti il proprio futuro è Jonatan Alessandro, sgusciante ala mancina che ha arato il San Vito per tutto l’anno. Ovviamente si è trattata di un’intervista molto breve, anche per lasciare al RoadRunner rossoblu’ la possibilità di godersi le meritate vacanze.

Domanda: Jonatan, bentrovato. Come procede il riposo post campionato?
Risposta: Tutto bene per ora, grazie. Ovviamente aspetto con ansia novità, ma penso anche a rilassarmi in vista del campionato che potrei affrontare da settembre in poi con la maglia del Cosenza.

D: Ecco, hai centrato esattamente l’argomento ci sono novità?
R: Ti posso dare novità oblique.

D: In che senso?
R: Nel senso che sono novità portate dal mio procuratore. Telefonate, personalmente, non ne ho ricevute. So che lui è stato contattato da Meluso e che, nei prossimi giorni, dovrebbero vedersi a Milano per contrattare su un nuovo accordo.

D: Quindi qualcosa si è mosso realmente.
R: Si, assolutamente. Spero che ci sia l’intenzione di continuare, perché restare qui è la mia priorità.

D: Hai avuto contatti con altre squadre?
R: Sempre tramite il mio procuratore, alcune squadre di Lega Pro hanno fatto sondaggi e chiesto informazioni. Io ho preferito attendere perché, come ho già detto, voglio restare qui e costruire qualcosa di importante con il Cosenza.

D: Sperando nella tua permanenza, cosa ti auguri per il futuro?
R: Anzitutto la permanenza stessa [ride, ndr]. Poi, ovviamente, la partenza dovrà essere a fari bassi, puntando magari alla salvezza per poi fare un buon campionato, sia da un punto di vista personale che da un punto di vista collettivo.

D: Si, salvezza, ma ci sono i derby.
R: E questo lo sappiamo molto bene. Naturalmente, dopo la promozione ottenuta, la voglia di permanenza in Lega Pro è tanta, ma immensa è la voglia di vincere questi scontri: nei mesi successivi alla promozione, a Cosenza non si è parlato d’altro: abbiamo capito tutti quanto siano importanti queste partite, e chi di noi resterà saprà benissimo che il pubblico ci terrà un sacco a vincerli. Noi ce la metteremo tutta, anche perché festeggiare la vittoria di un derby in una piazza calda come Cosenza sarebbe un’emozione unica ed indelebile.

D: Jon, grazie mille, a risentirci e a rivederci (si spera) presto.
R: Grazie a te, Forza Lupi!

Queste le dichiarazioni dell’argentino. Ma non solo Alessandro: nei prossimi giorni raggiungeremo telefonicamente altri giocatori protagonisti della cavalcata vincente in Lega Pro II della stagione appena trascorsa. Stay tuned on www.ottoetreta.it!

 

Francesco La Luna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *